In primo piano

B.B. King: il funerale si è svolto a Indianola

Il funerale di B. B. King, autentica leggenda del blues mondiale e scomparso  lo scorso 14 maggio, si è svolto il 30 maggio a Indianola nel  Mississippi, in queella che il grande blues man considerava la propria città natale di adozione.

Infatti B.B.King era nato in una piantagione di cotone che si chiamava Berclair, vicino alla città di Itta Bena sempre nel Missisipi.. La cerimonia funebre si è svolta in forma  privata ed è stata però  trasmessa in streaming da Mississippi Public Broadcasting, e adesso è disponibile on line per consentire ai moltissimi fans di poter salutare il grandissimo musicista scomparso.

La cerimonia funebre è stata officiata nella chiesa missionaria battista di Bell Grove dai reverendi Clifford Wilson, Otis Anthony, Melvin Matthews e Herron Wilson, alla presenza di circa 500 persone e durante il funerale si sono esibiti The B.B. King Boys and Girls, il coro della Merritt Middle School, il coro della Bell Grove M.B. Church e "Fats" Domino.

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha scritto una lettera per ricordare B.B.King, che è stata letta in chiesa dal parlamentare Bennie Thompson.

Stevie Wonder, pur non essendo presente, ha inciso un video-messaggio per omaggiare quello che è stato il più grande interprete della musica blues di tutti i tempi.

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: B.B. King, Fats Domino, Barack Obama
Sponsorizzato
Leggi anche
Pink Floyd: Nick Mason e Roger Waters insieme per un giorno
Eminem: brano inedito per il film “Southpaw”