In primo piano

Guns N’Roses: anche il bassista apre alla riunione

Anche Duff McKagan, bassista della formazione dei Guns N’Roses, apre uno spiraglio verso una possibile reunion della band scioltasi nel 1998.

Durante un’intervista, proprio McKagan ha dichiarato: "La reunion? Potrebbe succedere. Nel senso che si tratta di cose che possono capitare oppure no. Credo che sarebbe davvero bellissimo se un giorno riuscissimo a farla, ma la cosa principale sarebbe il fatto che ci siamo riconciliati. Già questo da solo sarebbe una cosa bellissima". 

Duff McKagan ha anche ricordato quelle che furono le cause dello scioglimento della band: "Penso che ogni band sia differente. Non riesco a dire cosa sia successo veramente. Per quanto riguarda noi direi che sono state tantissime cose che hanno finito per il generare questa situazione. Eravamo diventati una grande band, e quando si comincia un percorso del genere le cose cominciano a diventare difficili molto velocemente. E non c'è nessun metodo e nessun libretto di istruzioni per gestire situazioni del genere, per gestire quello che ti succede nella vita. Alla fine siamo caduti in tutti le cose più tipicamente stupide in cui non avremmo mai pensato di incappare".

E’ indubbio che i Guns N’Roses siano stati una delle band più amate nella storia del rock e, se da una parte è vero che la formazione è ancora attiva con il solo Axl Rose della formazione originale, dall’altra è innegabile che regolarmente emergano delle notizie relative ad una possibile reunion di tutti i membri fondatori.

La posizione di Slash, chitarrista della formazione e uno dei fondatori,  è però piuttosto netta, come abbiamo scritto recentemente, e se da un lato traspare una reale possibilità, dall’altro appare evidente che le frizioni fra lo stesso Slash e Axl Rose non siano del tutto risolte. 

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Slash, Axl Rose, Duff McKagan, Guns N' Roses
Sponsorizzato
Leggi anche
Kurt Cobain: è possibile affittare la sua casa a Los Angeles
Dodi Battaglia (Pooh): in uscita il singolo “Dov’è andata la musica”