In primo piano

Dodi Battaglia (Pooh): in uscita il singolo “Dov’è andata la musica”

Era programmata per la giornata di ieri, venerdi 5 giugno, l’uscita del secondo singolo del chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia.

Il brano, dal titolo "Dov'è andata la musica", come il precedente singolo, è contenuto nell’album dal titolo "Dodi Battaglia", in cui il chitarrista bolognese si esibisce unitamente al grande chitarrista australiano Tommy Emmanuel, grande esponente mondiale della tecnica del fingerpicking che in passato ha già collaborato con Eric Clapton, John Denver, Chet Atkins e altri.

Dodi Battaglia, entrato nei Pooh nel 1968,  è in questi giorni impegnato in una tournèe in Italia per promuovere il suo disco che è il quarto della sua carriera da solista, mentre con i Pooh gli album sono 26 a partire dal primo del 1969 dal titolo “Memorie”.

“Ho scelto questo brano, al di là del fatto che dà il titolo all'album, perché nel testo c'è un doppio filo conduttore – racconta in un intervista Dodiuno è quello di due musicisti che raccontano secondo loro dov'è andata la musica, l’altro quello di una coppia che ha perso l'intimità… l'armonia appunto. Mi sembra uno dei brani che rispecchiano meglio l’anima rock di questo disco.”

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Eric Clapton, Dodi Battaglia, Pooh, Tommy Emmanuel, Chet Atkins
Sponsorizzato
Leggi anche
Guns N’Roses: anche il bassista apre alla riunione
Roger Waters: “The Wall Live” al cinema, un nuovo album e un tour nelle arene…forse.