In primo piano

David Gilmour presenta il suo nuovo disco

Il chitarrista dei Pink Floyd David Gilmour ha presentato, con una mossa inaspettata, il suo nuovo album la cui uscita è prevista entro al fine del 2015.

Gilmour, nei Pink Floyd dal 1968 come sostituito di Syd Barret ritenuto ormai inaffidabile dal resto della band, ha suonato lo scorso fine settimana ad un festival musicale  in Irlanda dove, appunto, ha eseguito un paio di canzoni tratte da “Rattle that lock”, che dovrebbe seguire “On an island” uscito nel 2006.

Anche questo disco è stato prodotto con la collaborazione di Phil Manzanera, ex chitarrista dei Roxy Music, ormai elemento stabile nelle produzioni musicali di Gilmour, mentra la molly Polli Sampson ha contribuito alla stesura dei testi.

Ricordiamo che in contemporanea all’uscita del nuovo disco è già programmato un tour che porterà David Gilmour in Italia, il 14 settembre a Verona e il 15 settembre a Firenze, i cui biglietti sono stati venduti in pochi minuti a conferma del grandissimo interesse della gente per il progressive rock, di cui i Pink Floyd sono stati, indubbiamente, fra i massimi esponenti.

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Verona, Syd Barret, David Gilmour, On an island, Roxy Music, Firenze, Phil Manzanera
Sponsorizzato
Leggi anche
Amici 14: The Kolors vincono su tutti i fronti
Liam Gallagher e Roger Daltrey: “stanno formando una super band”