Recensioni e Interviste

Venusia: intervista alla band femminile dopo il concerto di Trieste

Sabato 16 dicembre al Full Gass di Trieste si sono esibite le Venusia, un gruppo fortemente femminile di natura hard rock e heavy metal.

Nato nel 2014 il gruppo è composto da Beatrice Torsatti (cantante e chitarrista), Greta Titton (chitarrista),Martina Colavitti (bassista) e Giulia Zuliani (batterista). Il gruppo è stato formato inizialmente da Beatrice, Greta e Giulia, mentre Martina si è aggiunta in seguito.

Nell’ultimo periodo hanno girato gran parte del Friuli Venezia Giulia suonando in sagre, motoraduni, locali e feste private. Il nostro giornale era presente al loro concerto e ha potuto far loro  qualche domanda.

 

Come si definirebbero le Venusia?

«Siamo 4 ragazze con una forte passione per il rock and roll e ci definiremmo come 4 musiciste pazze con la grandissima voglia di suonare insieme e fare musica con il cuore.»

Qual è il vostro genere musicale e a chi vi ispirate?

«Prediligiamo l’hard rock e l’heavy metal. Non abbiamo un gruppo particolare a cui ci ispiriamo perché comunque facciamo cover e quindi spaziamo un po' su tutto. Il nostro pezzo forte sono gli Iron Maiden, però ci piace variare un po' su tutti i gruppi.»

Quando cantate quale messaggio volete lasciare al vostro pubblico?

«Semplicemente divertirsi e abbandonare tutti gli schemi della quotidianità perché il rock è sostanzialmente questo. In quanto donne in tanti ci hanno detto che non siamo in grado e non siamo capaci di trattenere il pubblico, invece noi vogliamo trasmettere la carica e la determinazione. Noi non vogliamo farci vedere e non siamo interessate ad esibirci, ma vogliamo solamente spaccare e divertirci.»

Oggi avete suonato qui al Full Gass di Trieste, com’è andata?

«E’ andata benone e ci siamo trovate benissimo qui al Full Gass, l’organizzazione è stata eccellente e il pubblico caloroso se non uno dei migliori, ma ogni volta che suoniamo a Trieste va sempre benissimo.»

Quali sono i vostri progetti per il futuro?

«Speriamo di poter continuare a coltivare questa passione e in un possibile futuro lavorativo con la musica, però nel frattempo ci divertiamo e basta. Per il momento non abbiamo ulteriori date e ci rilassiamo con le vacanze natalizie. Continueremo a fare prove, a studiare e a suonare insieme. Sulla nostra pagina Facebook si potranno vedere News e future date. Siamo giovani, il futuro è lungo. Sarà quel che sarà, però suonare sempre. Godiamocelo questo presente!»

 

Marko Stefanovic – Onda Musicale

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Intervista, Trieste, Heavy metal, rock n’ roll, Marko Stefanovic, Hard rock, Rock
Sponsorizzato
Leggi anche
The Magnetics: gran successo a Trieste
Heatstrokes: giovani promesse del rock