Recensioni e Interviste

Ravabilly & the Sideburns: Rockabilly Is The Way

Se si parla di anni '50 si finirà sicuramente a parlare della musica di quel tempo, il rockabilly, che faceva ballare i giovani americani dell'epoca.

Nomi come Eddie Cochran, Buddy Holly, Jerry Lee Lewis verranno anch'essi subito alla mente assieme a quello dei lombardi Ravabilly & the Sideburns.

Il gruppo si forma nel 2014 e propone un più che variegato repertorio che spazia dagli sfavillanti anni '50 ed arriva fino ai giorni nostri, in salsa rockabilly ovviamente!

Se si parte dal classicissimo Eddie Cochran, con la sua "Twenty Flight Rock", si arriva tranquillamente agli anni '70 – '80 con la loro versione di "Walk This Way" degli Aerosmith con i Run DMC, ma anche la famosissima "Just Can't Get Enough" dei Depeche Mode.

Neanche i '90 vengono tralasciati grazie alle versioni di "Black or White"di Michael Jackson oppure "What's Up" delle 4 Non Blondes. Praticamente i classici che tutti noi conosciamo.

Macchine fiammeggianti, microfoni vecchio stile, grandi chitarre semi acustiche e via di rockabilly a tutto il volume per farvi ballare e scatenare al ritmo giusto!

 

I Ravabilly & the Sideburns sono sulla Guida Live Music nella categoria "Cover band"

 

Link:

Facebook

YouTube

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Eddie Cochran, Aerosmith, Buddy Holly, Michael Jackson, Depeche Mode, Jerry Lee Lewis, Run DMC, Rockabilly
Sponsorizzato
Leggi anche
The Living Emeralds: shining swing
Sintonia Distorta: Prog Made In Italy