Recensioni e Interviste

Extinta: puro pop – rock italiano direttamente da Piacenza

Stefano Campanini (basso e voce), Alessandro Scesa (chitarra) e Lorenzo Cammi (batteria) sono gli Extinta, un trio piacentino che propone un pop – rock all’italiana forte anche di un album in cantiere.

Il trio, nato ufficialmente a Piacenza nel 2010, è partito dedicandosi alla composizione di brani originali di matrice pop – rock da affiancare alle classiche cover.

Tra queste non mancano Sting, Police, Clash, David Bowie fino ad arrivare ad artisti più soft come Beach Boys, Nek, Amy Winehouse, Ligabue e così via.

I due anni compresi tra il 2014 ed il 2015 si rivelano particolarmente prolifici per gli Extinta. A febbraio 2014, infatti, esce il loro primo album, Sirena, con otto tracce che rappresentano il pensiero e l’essenza pop – rock del trio piacentino passando per elettronica e funky.

Da ottobre 2015 il trio si è dedicato anche ad un tributo dei mitici Police, anch’essi in tre, senza tralasciare il repertorio da solista di Sting, bassista, cantante e leader del famoso combo britannico.

Il 2017, invece, vede gli Extinta alle prese con il nuovissimo singolo intitolatoGuardami ancora” che è diventato anche un videoclip. Potete vedere il video sul loro canale YouTube.

 

Gli Extinta sono sulla Guida Live Music nella categoria “Cover Band”

 

Link:

Facebook

YouTube

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Amy Winehouse, Sting, David Bowie, Ligabue, Beach Boys, The Clash, The Police, Nek
Sponsorizzato
Leggi anche
Sintonia Distorta: Prog Made In Italy
Liga Channel: una passione targata Ligabue