Recensioni e Interviste

Liga Channel: una passione targata Ligabue

Luciano Riccardo Ligabue, detto Ligabue o Liga nato a Correggio il 13 marzo del 1960, è conosciuto per la sua attività di regista, scrittore, sceneggiatore, polistrumentista ma soprattutto cantautore che ha saputo dare tante emozioni ai fan italiani dell’artista.

Tra quelli che vogliono rendere tributo al cantautore reggiano, vi sono i lombardi Liga Channel capitanati dal cantante Benny Live. Ma cos’è un cantante senza i giusti musicisti?

Infatti, a dare manforte, vi sono Adriano Rasente alla batteria, Carlo Bassman al basso, Franco Russi ed Antonio Biscelia alle chitarre e Frank Milano alle tastiere.

Un combo che riesce a reggere il confronto con la band del Liga che lo accompagna da diversi concerti e che può vantare un grande chitarrista come Federico Poggipollini

Tra i vari pezzi che i Liga Channel propongono si ritrovano veri e propri classici, magari suonati d’estate con la chitarra in spiaggia, come Certe notti o Balliamo sul mondo per arrivare a pezzi come Quella che non sei”, “Questa è la mia vita o più recenti come, ad esempio, Il muro del suono.

 

I Liga Channel sono sulla Guida Live Music nella categoria “Tribute Band”

 

Link:

Facebook

Video

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Ligabue, Federico Poggipollini
Sponsorizzato
Leggi anche
Extinta: puro pop – rock italiano direttamente da Piacenza
Prog.R.A.M.: talento e magia prog