Recensioni e Interviste

Prog.R.A.M.: talento e magia prog

Se si dovesse discutere di prog una giornata, o una semplice chat, non bastarebbe di certo. Ci vorrebbero ore ed ore oppure bisognerebbe andare a vedere un concerto per capire la vera essenza del prog. Questa la visione dei Prog.R.A.M.!

I lombardi Prog.R.A.M. nascono nel 2008 dalle menti di Paolo Lombardo (chitarra) e Gianni Faccioli (batteria e voce) che uniscono i loro strumenti e la loro passione per il progressive rock più puro e classico.

Tutti i membri del gruppo sono poi estremamente versatili, professionali e con esperienze che spaziano dal jazz alla musica classica, un po' come recita la tradizione del calderone prog. A completare la formazione ritroviamo Fabian Ammaturo (voce), Aldo Gabriele (basso e voce) e Massimiliano Pietra (pianoforte e tastiere).

I cinque propongono dunque un repertorio composto da cover di grandi nomi del panorama prog, soprattutto inglese perché madrepatria del genere, come Yes, Genesis, King Crimson, Pink Floyd e Gentle Giant.

Anche l'Italia vuole, giustamente, la sua parte poiché ha sfornato sempre dei grandi gruppi che hanno caratterizzato il sound del prog tricolore. Tra questi, famosi anche all'estero, la mitica P.F.M.

 

I Prog.R.A.M. sono sulla Guida Live Music nella categoria "Cover Band"

 

Link:

Facebook

YouTube

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Genesis, Yes, Gentle Giant, Prog Rock, King Crimson, Pink Floyd
Sponsorizzato
Leggi anche
Liga Channel: una passione targata Ligabue
Tasters: a tutto folk per chi non vuole fermarsi mai