Recensioni e Interviste

Frank Kalabro Gary Moore Tribute Band: Still Got the Blues for You

Era il 6 febbraio del 2011 quando il corpo di Gary Moore, all’anagrafe Rober William Gary Moore nato a Belfast il 4 aprile del 1952, viene ritrovato senza vita in un albergo ad Estepona (Spagna).

È stato un durissimo colpo per l’intero mondo della musica, non solo blues o rock, perdere il fantastico chitarrista e cantante irlandese che, dagli anni ’70, ha fatto parlare di sé grazie alla sua militanza in band come Skid Row, Colosseum II, Thin Lizzy e G Force oltre al suo stupendo lavoro da solista.

Se da una parte del mondo qualcuno, purtroppo, muore da un’altra qualcosa sta prendendo vita. È il 2012 e, nel bergamasco, è nata la Frank Kalabro Gary Moore Tribute Band.

Capitanata da una delle chitarre storiche del panorama hard n’ heavy italiano, Frank Kalabro, che si è fatto le ossa con i Touch of Devil ed un tributo ai Van Halen tra i tanti.

La Frank Kalabro Gary Moore Tribute Band propone dal vivo i classici pezzi con la dovuta dose di grinta ed energia tipica del chitarrista di Belfast. Ovviamente esaltando sia il periodo rock che quello blues!

Pezzi come la rockeggiante The Loner, la struggente Still Got the Blues, l’energica Walking by Myself e tante alter ancora che hanno reso immortale il grande repertorio del mitico Gary Moore. Perfetti per chi ha ancora il blues!

 

La Frank Kalabro Gary Moore Tribute Band è sulla Guida Live Music nella categoria “Tribute Band”

 

Link:

Facebook

YouTube

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Gary Moore, Van Halen, Skid Row, Thin Lizzy
Sponsorizzato
Leggi anche
Tasters: a tutto folk per chi non vuole fermarsi mai
The Union Jack: It’s (not) only rock n’ roll and I like it