Recensioni e Interviste

In Questa Banda Di Ladri: il tributo ad Antonello Venditti

Occhiali da sole, cappello calcato in testa, un pianoforte, sempre sorridente e con la voglia di fare musica e dare emozioni al pubblico. Questo è il cantautore romano Antonello Venditti, in poche parole, uno dei grandi e celebri nomi della canzone italiana.

Ma se ci si sposta dall'assolato Lazio verso il Nord, molto più a Nord, si troverà il nebbioso Veneto con gli "In Questa Banda Di Ladri" (I.Q.B.L.). Il combo veneto, in assetto da vera e propria big band, prende il nome dal famoso album di Venditti "In questo mondo di ladri" (1988).

Oltre ai classiconi di sempre come Notte prima degli esami, Ci vorrebbe un amico e In questo mondo di ladri, la band ha un vasto repertorio che comprende brani come Sotto il segno dei pesci, Cosa avevi in mente, Roma capoccia, Ogni volta, Ricordati di me e tanti altri brani che il buon Venditti ha saputo imprimere nella memoria degli italiani.

Gli In Questa Banda Di Ladri si esibiscono abitualmente in fiere, piazze, eventi, feste private ed in tante altre occasioni. Non manca ovviamente il calcio visto che sono tifosi della Roma. Non perdetevi i loro concerti al Roma Club!

 

Gli IQBL sono sulla Guida Live Music alla voce "Tribute Band"

 

Link:

Facebook

YouTube

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Roma, Antonello Venditti
Sponsorizzato
Leggi anche
The Union Jack: It’s (not) only rock n’ roll and I like it
Testament: recensione di “Brotherhood of the Snake”