Recensioni e Interviste

ManiGold: il vero sound acustico

Mettete insieme un basso, una chitarra acustica ed una voce, “che non è voce” come cantava Guccini, e cosa otterrete? Un trio acustico semplicemente fantastico come i ManiGold!

Il trio si forma a Milano nel 2013 ed è composto da Sara Matera alla voce, Dario Cabisto alla chitarra ed Edoardo Giovanelli al basso i quali, con abile maestria, riportano in versione acustica pezzi che spaziano dai Led Zeppelin a Stevie Wonder senza tralasciare Pearl Jam e Janis Joplin. Insomma, un repertorio davvero per tutti i gusti!

Tra i pezzi proposti come scordare la sensuale Feeling Good di Nina Simone oppure la classica Piece of My Heart di Janis Joplin dove la voce di Sara Matera dà il massimo?

Non mancano altri classiconi come Hit the Road Jack di Ray Charles e Superstition di Stevie Wonder alle quali vengono affiancate Billie Jean di Michael Jackson e Black dei Pearl Jam.

Una voce che si staglia su tutto, una linea di basso precisa e coinvolgente ed una chitarra che ha tante cose da dire, che cosa aspettate a chiamarli?

 

I ManiGold sono sulla Guida Live Music alla voce “Acoustic Band”

 

Link:

Facebook

YouTube

 

(vv)

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Pearl Jam, Janis Joplin, Ray Charles, Led Zeppelin, Francesco Guccini, Stevie Wonder, Michael Jackson, Nina Simone
Sponsorizzato
Leggi anche
Recensione “È più comodo se dormi da me” di Diego Esposito
Fast Trouble: questo sì che è rock blues!