The Musical Box

John 5: il suo approccio all’insegnamento

|

John 5, all’anagrafe John William Lowery nato a Grosse Pointe il 31 luglio del 1971, è un chitarrista americano famoso per la sua attività da solista oltre che per la militanza nelle band di Rob Zombie e Marilyn Manson.

John 5, oltre che per la sua tecnica, è famoso anche per essere un insegnante di chitarra ed ha recentemente parlato del suo metodo con Nikki Sixx, il bassista dei Mötley Crüe, all’interno del suo programma Sixx Sense (guarda qui il video).

“Se insegno chitarra a qualcuno per la prima volta dico una cosa del tipo ‘che gruppi ti piacciono? Dimmi la tua band preferita!’ Qualcuno dice AC/DC ed io dico ‘okay, ecco un accordo di La’ e lo suono per tre volte. Fatto questo loro dicono ‘oh beh, suona come Highway to Hell’ e poi non poggiano più la chitarra”.

“Però, se insegni loro qualcosa come ‘Star Spangled Banner’ loro dicono ‘questo non mi farà avere troppe date’. Se è questo quello che vuoi suonare, non poggerai più la chitarra. Questo è quello che dico alle persone. ‘Che canzoni ti piacciono?’ e poi gliele insegno un po’ e loro saranno entusiasti”.

In conclusione il chitarrista ha dichiarato di adorare i riff semplici e catchy con un bel groove al pari del cantante e regista Rob Zombie che la pensa esattamente come lui.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: AC/DC/Motley Crue/Nikki Sixx/Rob Zombie/Marilyn Manson/John 5
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli