The Musical Box

Joe Bonamassa: “usare i pedali è da pigri”

|

Durante un'intervista su Music Radar l'asso della chitarra blues Joe Bonamassa, membro anche del supergruppo Black Country Communion, ha spiegato che non è esattamente un fan dei pedali e degli effetti per ottenere il suo sound.

"Ne ho davvero abbastanza dei pedali. Non riesco a stare al passo con tutta questa pazza mania dei pedali che ti fanno suonare come qualasiasi cosa tranne la tua chitarra. Non riesco proprio a capire".

"Quindi non vuoi suonare la tua chitarra e allora compri una scatola che ti fa suonare come un algoritmo, un po' come se avessi acceso il tuo computer, così puoi passare la serata a fissare le tue fottute scarpe? Andiamo …"

"So che sarò odiato per questo, ma è fottutamente pigro. È un insulto alle persone che passano 35 anni a suonare ed imparare, come molti altri musicisti, e continuiamo a lavorarci su! Questi tizi a malapena sanno suonare un accordo, ma si definiscono musicisti. Fuori dai coglioni! Sono cazzate".

Bonamassa conclude il tutto chiedendo "possiamo essere veri per un minuto? Che cosa suoni davvero? Prendi una chitarra acustica … prova!"

 

Link:

Leggi qui l'originale

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Blues/Joe Bonamassa/Music Radar/Black Country Communion
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli