The Musical Box

Roland aggiunge cento euro al Bonus Stradivari

|

Come avevamo già spiegato, il Governo ha inserito nella legge di stabilità 2016 il cosiddetto “Bonus Stradivari”, che consente agli studenti iscritti alla laurea di primo livello (o al corso di vecchio ordinamento) del Conservatorio e di alcuni istituti pareggiati di acquistare lo strumento musicale di riferimento per il loro corso con uno sconto di 1000,00 euro sul prezzo al pubblico.

Ovviamente l’’importo non può superare il costo dello strumento e l’agevolazione è valida solo per uno strumento.

A questo bonus, il colosso Roland ha deciso di aggiungere 100,00 euro di sconto extra.

Questo significa che, ad esempio, uno studente di pianoforte potrà acquistare un pianoforte Roland HP-605 del valore di 2499,00 euro, pagandolo 1399,00 euro.

Per usufruire dei 100,00 euro è importante che:

– lo strumento sia Roland
– lo strumento sia acquistato presso un rivenditore autorizzato Roland
– lo strumento abbia un prezzo al pubblico maggiore di 1100,00 euro

Ricordiamo che per ricevere il bonus è necessario presentare al rivenditore un certificato che attesti l’iscrizione all’anno di corso corrente, cognome, nome, codice fiscale e corso di strumento a cui si è iscritti.

Per l’elenco completo degli istituti aderenti e la procedura di richiesta dettagliata è possibile consultare il relativo provvedimento dell’Agenzia delle entrate.

Sono esclusi dal bonus gli studenti di canto, composizione e direzione d’orchestra, gli studenti delle scuole civiche di musica, gli iscritti pre-accademici e dei bienni dei conservatori e non si possono acquistare impianti di amplificazione e i software di musica elettronica.

(tratto da www.strumentimusicalinews.it – link)

— Onda Musicale

Tags: Pianoforte/Roland
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli