The Musical Box

Che suono fa una chitarra ricavata da un fucile?

|

Che cosa vi viene in mente se vi parlano dell’America più rurale e country? Nello stereotipo comune vengono subito in mente immagini di eccessi vari, boscaioli, blues e, tristemente, armi da fuoco.

Ecco, direttamente da YouTube, un perfetto esempio di crossover tra tutti questi elementi. Nel video (guardalo qui) si vede un barbuto boscaiolo che suona un curioso strumento, un bizzarro incrocio tra un fucile ed una chitarra.

Aiutandosi con le dita e la slide, il protagonista si lancia in uno scatenatissimo blues e poi spara anche un colpo centrando un bersaglio a qualche metro da lui.

Il bizzarro musicista altri non è che Reverend J. Peyton della The Reverend Peyton's Big Damn Band dove canta, suona la chitarra ed è anche il principale autore di tutte le canzoni.

Con lui, nel gruppo, ci sono anche "Washboard" Breezy Peyton (washboard) e Max Senteney (batteria) che collaborano con lui già da diversi album ed EP.

Il video è stato definito come i quaranta secondi più americani di tutti i tempi. Vedere per credere. Sul canale ufficiale della band, lo stesso del video, potrete vedere il barbuto chitarrista alle prese con l'inno americano rifatto con la slide.

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Blues
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli