Musica

Ascolta “Di cosa si nasce” di Petrolio

|

Petrolio è un progetto elettronico nato nel 2015 per mano di Enrico Cerrato, musicista astigiano già molto attivo in ambito metal (Infection Code), industrial (Gabbiainferno) e jazzcore (Moksa). Nella Primavera del 2017 Petrolio esordisce con Di Cosa Si Nasce.

Un album scuro ma affascinatamene torbido, un fiume nero che, lento e inesorabile, ci annega fra le sue acque tetre. Sprofondare nel buio più profondo, nella solitudine delle periferie desolate, nel vuoto del nostro cuore, in mezzo al freddo della nostra anima. Elettronica, shoegaze e metal. Di cosa si nasce e di cosa si muore. Un cerchio che si chiude, stringendoci fino a soffocare.

L'album, positivamente recensito e considerato tra i migliori dischi del 2017 secondo Impatto Sonoro, è coprodotto da ben 8 etichette tra le più quotate del panorama indipendente: DreaminGorilla Records, Dio Drone, Taxi Driver Records, Vollmer Industries, Toten Schwan Records, Screamore, E' Un Brutto Posto Dove Vivere, Brigante Records.

Con l'arrivo dell'autunno Petrolio annuncia anche altre novità: accanto alla ripresa dell'attività live, sarà impegnato in una serie di collaborazioni con artisti vari del panorama elettronico e non solo; il frutto di tali collaborazioni sfocerà in alcuni brani che verranno diffusi sui maggiori network musicali, nonché inseriti in una raccolta che vedrà la luce nel 2018.

 

Acolto e video: Ascolto integrale dell'album / Video trailer

Contatti: Pagina Facebook

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

{loadposition testSignature}

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli