Musica

POWER DUO: ascolta “A Place to Leave” de I-Taki Maki

|

A distanza di un paio d’anni dall’uscita del loro ultimo lavoro Dust… and It Will Be forever, LP uscito nell’autunno del 2016, I-Taki Maki salutano questi primi giorni del 2018 con la pubblicazione del loro quarto album, A Place to Leave.

Il duo formato nel 2012 ad Alatri (FR) da parte di StrAw (chitarra) e Mimmi (batteria), ed ora stanziatosi a Berlino da un paio di anni, ha sempre evoluto le proprie sonorità fermando attualmente le coordinate musicali in un piacevole dark rock.

L’uscita del disco è stata anticipata da due singoli, “White Wall Slot” e “Closer”, i cui official video sono stati girati nei locali del Raw, noto centro culturale sito a Warschauer Straße (Berlino), a cura di Kopperkollektive e The Open Stage Berlin, con cui il duo aveva già collaborato in passato.

Entrambi i pezzi racchiudono i concetti chiave di tutto l’album, imperniato sull’attualissima tematica della migrazione, degli spostamenti spontanei o coatti di persone, del complesso turbinio di sentimenti connessi all’azione di abbandonare la propria terra, le proprie radici, la propria “casa”.

A Place to Leave si compone di nove brani, tutti imperniati sul concetto di “luogo”, tra loro collegati da un fil rouge, e racchiude l’essenza dell’esistenza umana, della lotta per la sopravvivenza in un mondo fintamente cosmopolita e fortemente competitivo in cui non ci sono abbastanza risorse, in cui gli ultimi sono sconfitti dalla loro impotente esistenza fagocitata dalla follia globalizzata e consumistica, in cui migliaia di persone sono costrette a lasciare la propria casa, la propria famiglia, per le più disparate e disperate motivazioni.

L’album, pubblicato l’8 Gennaio 2018 è acquistabile/ascoltabile on line sui maggiori siti dedicati alla musica.

 

A Place to Leave Credits:

Musica e testi composti e registrati da Go-Mimmi-Go (voce, batteria, glockenspiel, percussioni melodiche) e StrAw (voce, chitarre, loop station, tastiere)

Special Guest: Antonio Tortorello, piano elettrico Wurlitzer in “The Grey Side of the Sky”

Registrato da StrAw allo Yattaman StudioZ (Alatri -Fr)

Missato e masterizzato da StrAw al Glasower Castle (Berlino)

Pubblicato l'8 Gennaio 2018

Etichetta: La Valvola Records

Artwork by StrAw

Foto di Kate Seabrook

 

Sito / Pagina Facebook / Ascolto integrale dell'album / Video di "White Wall Slot" / Video di "Closer"

 

Presentazione ad opera di Electric Duo Project (EDP):

tutto sui power duo chitarra-batteria italiani Sito / Facebook

 

 

— Onda Musicale

Tags: Closer/Berlino/Electric Duo Project/EDP/I-TAKI MAKI
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli