Musica

POWER DUO: ascolta “Love, Death and Other Bullshit” dei Pressione su Malta

|

I Pressione Su Malta sono un duo rock formato a Messina nel 2010 da Andrea Cotugno (guitars e vocals) e Alessandro Perroni (drum e scream). Dopo una demo dello stesso anno si prendono una pausa dal 2012 al 2014 ritornando ufficialmente con un Ep di sei brani dal titolo goliardico Uhu! Uhu!.

Grazie a questo album, molto rock, molto grunge e molto stoner, riescono a firmare un contratto con l'etichetta indipendente bresciana Go Down Records, nel cui catalogo troviamo anche artisti stranieri del calibro dei Karma to Burn.

 

Sempre grazie alll’appoggio della Go Down Records, nel Marzo 2016 vanno in tour riscuotendo enorme successo nel Nord Italia, in particolare al “Maximum Festival”, evento trevigiano rivolto alle migliori band della scena stoner rock italiana e non solo.

Nel 2017 si rimettono al lavoro e un anno dopo danno alla luce il loro primo full lenght: Love, Death And Other Bullshits: sette brani di puro rock più una hidden track strumentale che chiude il disco. L’elemento principale che risalta in questo album è il sound “fuzzoso” della chitarra che non prevale sulla batteria, riuscendo i due strumenti ad amalgamarsi in un’armonia di suoni e melodie.

 

Tracklist: 1.Raise your Gun 2.The Fear 3.Weight of love 4.Hollywood 5.Shadow on their Faces 6.Wild Like Monkeys 7.You Want 8.Karma Ghost (ghost track)

 

Credits:

Registrato e mixato da Claudio La Rosa @Dalek Studio, Messina

Master a cura di Ottavio Leo

Chitarra e voce: Andrea Cotugno

Batteria e seconda voce: Alessandro perroni

Synth e percussioni della hidden track di Simone De Benedetto, Claudio La Rosa, Alessandro Perroni e Andrea Cotugno

Artwork a cura di Noemi Crisà

Pubblicato il 19 Gennaio 2018

 

Pagina Facebook / Ascolto integrale dell'album / "Raise Your Gun" Official Video

 

 

Presentazione ad opera di Electric Duo Project (EDP):

tutto sui power duo chitarra-batteria italiani Sito / Facebook

 

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli