Musica

Barriga: “Insana Voglia” è il loro album di debutto

|

Insana Voglia” è il debut album dei Barriga. Il disco della band bresciana è in uscita il 23 marzo per Freecom / Lilium Produzioni e prodotto da Pietro Paletti. Le dieci tracce raccontano con ironia, sincerità e lucidità la vita quotidiana dei ventenni anni '00: paure, passioni, università, sesso, web.

Insana Voglia” è un disco che nasce dalla spontaneità che solo quattro ragazzi che si conoscono da una vita possono avere: con questo album i Barriga rimandano il tempo delle sperimentazioni sonore e delle introspezioni cantautorali per affrontare avventure e disavventure di cui loro sono diretti testimoni con un rock energico e allo stesso tempo spensierato.

Nonostante la loro giovane età, per i Barriga il debutto discografico non è solo un punto di partenza, ma anche il sigillo di un percorso di crescita musicale e personale tra concerti, viaggi ed esperienze. Tutto quello che fa parte della vita di quattro ragazzi che non pensano ancora a diventare adulti.

"Insana Voglia è un disco importante per noi e due sono i motivi. Il primo è scontato: è il nostro primo disco. Il secondo è forse meno ovvio: per noi Insana Voglia è anche la chiusura di qualcosa. Nonostante sia il punto di arrivo di questi anni, è un disco totalmente spontaneo e leggero, con tutti i lati positivi e negativi della cosa”.

Lì dentro ci siamo soltanto noi e ogni canzone dice esattamente quello che vuole dire, niente di più e niente di meno.È autenticamente semplice.A noi piace perché è sincero e perché c'è la voglia di spaccare tutto. L'insana voglia”. (Barriga)

 

TRACKLIST & CREDITS

1_Non Puoi Toccarmi Sul Web//2_La Vita Che Vogliamo//3_Fuori Sede//4_Voglio Te//5_DJ//6_Animi Vividi//7_Lo Scemo//8_Ti Hanno Mai Detto//9_Alba Dalle Occhiaie//10_Avete Rotto I Coglioni
 

Tutti i brani scritti e composti dai Barriga

Produzione: Pietro Paletti

Registrazione e mixaggio: Simone Piccinelli presso la Buca Recording Club

Master: Daniele Salodini presso Woodpecker Mastering Studios

Grafiche: Trafic Humain 

 

BIO

Barriga sono Francesco, Nicolò, Alberto e Marco. Il progetto prende vita nel 2017, ma i quattro bresciani suonano insieme dall'inverno del 2012, quando Marco entra a far parte dei Tutti Frutti +1, rock'n'roll band con cui il quartetto muove i primi passi.

Come Tutti Frutti +1, i quattro si fanno notare per i loro live particolarmente energici e travolgenti, dapprima nel bresciano e poi nel resto del Nord Italia. Registrano un EP auto prodotto di brani inediti, pubblicato nel 2016 e seguito da alcuni passaggi in radio locali e da un'ultima serie di concerti, per poi decidere di abbandonare definitivamente il mondo delle cover.

Da questa necessità di esprimersi e raccontarsi nascono i Barriga, che fin da subito si concentrano su un lavoro di scrittura e ridefinizione del sound, combinando sonorità rock anglosassoni con testi in lingua italiana.

Decisiva in questo processo la collaborazione con Pietro Paletti, produttore del loro primo disco, Insana Voglia”, contenente 10 brani inediti in italiano. Nel frattempo prendono vita e si consolidano nuove collaborazioni (Doclive, Freecom, Lilium Produzioni, Trafic Humain).

 

Contatti:

Etichetta: Freecom / Lilium Produzioni

Management: Doclive

Ufficio Stampa: Astarte Agency

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli