Musica

Willy Damasco annunciata la prima apparizione ufficiale per ALBORI UP – Albori Music Festival 2018 – Sulzano (BS) – Nuovo Singolo in arrivo

|

 
Forte del successo dei singoli “Milano non sei il mare”, “Vengo a prenderti in centrale”, “Gli anni dell’uni”, “La domenica con te”, centinaia di migliaia di streaming Spotify e views YouTube e la conquista diRadio Deejay, WILLY DAMASCO, fenomeno indie dall’identità ancora ignota, annuncia la sua prima apparizione ufficiale in pubblico.

Dopo averci insegnato che Milano non è il Mare a Giugno sarà sul Lago d’Iseo ospite di Albori Music Festival 2018, nella speciale cornice di ALBORI UP, ovvero musica sui tetti dei palazzi e sotto le stelle.
Evento ufficiale: LINK
 
Chi è Willy Damasco?
 
Willy Damasco, esordisce a ottobre 2017 con il singolo “Milano non sei il Mare” che supera in brevissimo tempo sia su Youtube che su Spotify  le 140 mila views e streaming, entrando in Indie Italia e scalando per tre settimane la Viral 50 Italia di Spotify raggiungendo il 5 posto.
 
Dopo pochissimo Willy Damasco conquista anche Radio Deejay. Il singolo “Milano non sei il mare” è infatti stato trasmesso per mesi su Tropical Pizza, trasmissione per la quale inoltre, sulle note del ritornello, è stato realizzato il jingle di lancio blocchi del programma.
 
Stesso trattamento è stato riservato al singolo di Natale “Vengo a prenderti in centrale”. Il singolo successivo, “Gli anni dell’Uni”, uscito il 9 Marzo accompagnato dal video girato da Andrea Folino (Salmo, Gabbani, Sfera Ebbasta, Marracash/Gué Pequeno), consolida la credibilità artistica di Willy che nel frattempo avvia anche una collaborazione con il dj Kharfi dalla quale nasce il singolo "Fino all'alba", lanciato in New Music Friday di Spotify, mixato da Fish ed uscito per Doner Music. Il 20 aprile esce “La domenica con te”, canzone nella quale Willy rappresenta il martire dell’amore che asseconda di buon grado la fidanzata iperattiva e le sue attività domenicali. Trascinato e senza voglia, specchio di una generazione fatta di contrasti o di opposti, che mica per forza si attraggono. In attesa del nuovo singolo, presto in uscita, viene annunciata la sua prima apparizione ufficiale per Albori Music Festival 2018.
 
Willy Damasco è Willy Damasco. Generazionale, romantico e irriverente quanto una sbronza.
 
WILLY DAMASCO SU SPOTIFY: link
 
 
WILLY DAMASCO SU YOUTUBE
 
 
MILANO NON SEI IL MARE: link
VENGO A PRENDERTI IN CENTRALE link
GLI ANNI DELL'UNI link
Facebook: link
Instagram: link
 
 
 
 
 
 
 
(re.t)
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli