Musica

“Il Segreto Delle Favole” è il primo album del cantautore Nic Gong

|

Dal 10 maggio è uscito l'album "Il segreto delle favole" e anticipato dal singolo del videoclip Giostra Instabile del cantautore trentino Nic Gong, pubblicato e distribuito da (R)esisto.

Nic Gong è il nome d'arte di Nicola Bertolini, musicista attivo da diversi anni nella scena trentina. Nel corso della sua carriera si è dedicato a diversi progetti musicali. Ha fatto parte del gruppo Too much Bunnies come cantante, bassista e autore.  Dopo lo scioglimento della band, prima come contrabbassista in un progetto folk, è attualmente bassista e collaboratore del progetto di cantautorato "V.edo".
 
Le numerose esperienze e influenze musicali lo portano alla fondazione del progetto solista "Nic Gong" che raccoglie canzoni e suoni dell'intera carriera di Nicola, un punto di partenza che coincide con il risveglio artistico, dopo una ricarica energetica durata quasi 10 anni.
Un progetto di musica pop con note cantautorali e sonorità che si rifanno a un linguaggio post rock.
"Il Segreto Delle Favole", è il primo album da solista, prodotto e registrato sotto la direzione artistica dell'etichetta indipendente (R)esisto e Massaga Produzioni, collaborando con i musicisti Edoardo Vergara e Massimiliano Peri, con la guida del produttore artistico Michele Guberti e il master curato dal noto produttore Manuele Fusaroli (The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Nada, Luca Carboni, Motta, Nobraino, Le luci della centrale elettrica).
 
Tracklist
 
01 Giostra instabile 
02 Il segreto delle favole
03 Radio Aut
04 Alberi di marmo
05 Il castello dei sogni perduti
06 L'eremita
07 Gente che scappa
08 Una lanterna per Marì
 
 
Crediti disco 
Testi di Nicola Bertolini
Musica di Edoardo Vergara e Nicola Bertolini
Percussioni e ritmiche di Massimiliano Peri
Produzione artistica di Michele Guberti
Registrazioni e mixaggio a cura di Federico Viola 
Michele Guberti, presso l'Animal House Studio (Ferrara)
Mastering a cura di Manuele Fusaroli
Grafiche e video a cura di Alice Corrain
Distribuzione (R)esisto
 
 
 
 
 
 
 
(ads)
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli