Musica

Oggi esce “Blood Over Intents”, il nuovo album dei Celtic Hill

|

"Blood Over Intents", il nuovo album dei Celtic Hill, uscirà in digitale il 24 aprile su tutte le piattaforme, e a metà marzo su cd fisico.

Il metal proposto dai Celtic Hills è un power metal 'old school' che spesso fa qualche incursione nel death metal melodico.  Il leader del gruppo e membro fondatore è il carismatico Jonathan Vanderbilt, chitarrista e cantante, che scrive anche tutti i brani. "Blood Over Intents" è un album semplice ma potente, che farà la felicità di coloro che credono ancora nel power metal roccioso e granitico senza tanti fronzoli.

Il loro album dal titolo Blood Over Intents uscirà il 24  Aprile 2020 su tutte le piattaforme digitale, mentre il cd inizialmente previsto per la stessa data subirà un leggero slittamento per via dell’emergenza coronavirus ed è previsto per il mese di maggio.

Blood Over Intents è il loro disco piu’ maturo ed è composto da sette tracce potenti e melodiche allo stesso tempo ispirate a tematiche eroiche ed epiche.

La traccia di apertura ‘Forum Julii’ apre con un death metal molto melodico con testi ispirati alla battaglia di Forum Julii  (odierna Cividale Del Friuli) e di questa traccia c’è anche un potente Video Lyrics (con immagini tratte dal Gladiatore).

Segue ‘Bloods Flow Down’ altro brano che sembra uscito fuori dalla notte dei tempi e che ricorda sonorità alla Cirith Ungol. 

‘A Happy Abdicant King’ è forse il brano piu’ atipico che parte con un riff anthemico per poi svilupparsi  in maniera power melodica ma con un tempo sempre sostenuto.

Segue la potente ‘Time’ e  ritorniamo sui suoni epici che ricordano Manowar, tra accelerazioni, arpeggi e con un finale devastante.

Si torna a suoni melodici con la seguenteWhen The Snow Cover The Ground’  per poi tuffarsi ancora nella potente e goliardica ‘Beer For All’ e alla conclusiva ‘Avari Horn’ pezzo storico della band dal vivo degna conclusione dell’album.

BIO:
I Celtic Hills
sono uno storico gruppo di Udine formatosi nel 2010 e con due album all'attivo. Capitanati dal chitarrista/singer Jonathan Vanderbildt la loro musica potente e melodica allo stesso tempo si rifà a gruppi melodic Death Metal ma con forti influenze power, a cavallo tra Amon Amarth e primi Helloween.

 

(gt)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli