9 Agosto 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 18 Maggio 2020 08:24

"Muffled Heart Sounds", il nuovo album delle Paolo Doesn't Play With Us

"Muffled Heart Sounds", il nuovo album delle Paolo Doesn't Play With Us
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Giusy Locatelli


Le Paolo Doesn't Play With Us sono un duo al femminile. Chitarriste e cantanti talentuose, pubblicano il 27 Marzo il loro secondo album, Muffled Heart Sounds, con il contributo del batterista e percussionista Tommy Ruggero.

Giulia Meci e Matu Maini -specializzate in Bel Canto l'una e in chitarra l'altra- provengono da Bologna e suonano assieme dal 2016 grazie alla passione, trasversale ma comune, per il rock. Nei loro brani inediti, i due bagagli culturali si mescolano in maniera sorprendente e personale dando vita a sonorità intime ed acustiche, pubblicate nell'album d'esordio Reversal of Fortune.

Durante i successivi due anni di tour, compongono i brani per il nuovo lavoro discografico, caratterizzato da un sound più deciso, l'uso di strumenti etnici e di poliritmie. La loro musica d'atmosfera saprà conquistarvi, lasciandovi un piacevole e dolce ricordo di sè: un folk onorico di rara bellezza.

"Another Land" è la seconda traccia diMuffled Heart Sounds, da cui è stato tratto il videoclip d'anticipazione all'album, girato nelle montagne dell'Apennino Bolognese.

 

"ANOTHER LAND" Video

Ascolto integrale dell'album

Facebook / Spotify

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

Leggi altri articoli della rubrica "Underground"