Musica

Anonime Noire, ascolta l’album d’esordio“Fino all’anima e ritorno”

|

Anonima Noire è un progetto che nasce nel 2013 dall' incontro del cantautore e chitarrista Niccolò Neri e i due musicisti Andrea Brizi e Mirco Brozzi. Subito le loro differenti inclinazioni musicali riescono a fondersi per creare un Rock Alternativo con testi Cantautorali.

Decidono fin dall' inizio di non uscire sulla rete fino al perfezionamento di "FINO ALL' ANIMA E RITORNO", il loro disco d' esordio autoprodotto fuori dal 04 Aprile 2016.

Il singolo "GIOVANNI GAMBELUNGHE" è ascoltato in più di 70 Paesi nel mondo ed entra in primis nella compilation "Le canzoni migliori le aiuta la fame vol 4" e subito dopo in seconda posizione nella Euro Indie Music Chart (le canzoni indie più ascoltate in Europa).

I loro brani sono apprezzati da diversi autori del calibro di Fabio Liberatori (Stadio), Gatto Panceri, Paolo Audino (Mina-Celentano), Vincenzo Incenzo (Zero-Zarrillo-Dalla), Francesco Morettini e Luca Angelosanti (Zero-Morandi-Amoroso-Marrone).

Per le sessioni Live si uniscono alla Band Francesco Lepri (chitarra e synth) e Giacomo Bucci (Basso). Inizia così il loro cammino verso i palchi della nativa Umbria, della vicina Toscana e via via di tutta Italia.

ASCOLTA “FINO ALL'ANIMA E RITORNO”

​Spotify – https://open.spotify.com/album/0WP2UO7vppmVmKyOrwa2hv ​

Soundcloud – https://soundcloud.com/anonima-noire/sets/anonima-noire-fino-all-anima-e

 

SCARICA

​iTunes – ​ https://itunes.apple.com/it/album/fino-allanima-e-ritorno/id1097794320​

01) Incendio (parte 1)

02) Inchiostro

03) Meravigliosa maledizione

04) Carta o contanti

05) Scacco matto

06) Giovanni Gambelunghe

07) Libero commercio

08) Le mie rose

09) Brivido

10) L' acchiappasogni’

 

CONTATTI

https://www.facebook.com/anonimanoire

— Onda Musicale

Tags: Mina/Adriano Celentano/Gatto Panceri
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli