Musica

Dramalove: presentato il nuovo album “Destino”

|

 

Il nuovo album dei Dramalove è pronto. Dopo aver raggiunto le classifiche di vendita e i consensi di Mtv, Deejay Tv e Rock Tv con il singolo Stelle e il primo disco Condannati A Sognare, il trio ha raccolto idee ed impressioni culturali e sonore di questo periodo, racchiudendole in questo nuovo lavoro dai toni forti, chitarre ruvide e atmosfere sognanti, che s'intrecciano con esplosioni vocali e arditi giri di basso.

Questo nuovo album rispecchia il loro sound nella nuova maturità raggiunta negli anni, con una cura nei testi che rappresenta a tinte sempre diverse l'animo di quest'epoca, tra l'insicurezza, il coraggio e l'amore. L'album è impreziosito dalla mano sapiente alla registrazione, al mixaggio e al mastering del giovane "guru" Luca Pellegrini, dei Bonsai Studios, già tecnico ed arrangiatore di studio per Elisa su Caterpillar, per Emma Marrone su Schiena e al fianco di Corrado Rustici nella produzione di La Finestra dei Negramaro.

L'album è uscito su tutti i principali digital stores, preceduto dal videoclip del singolo Destino (e la relativa versione inglese Cathedral Ceilings) girato a più di 1500 mt di quota a Sauze d'Oulx (TO), ed è stato prodotto in collaborazione con i supporter della band tramite una campagna di raccolta fondi di successo sulla piattaforma Music Raiser (link: http://bit.ly/1OGsC7e).

Classic Rock ha inserito il singolo Stati Uniti d'Italia tra i brani da tenere d'occhio nell'underground emergente (link: http://on.fb.me/1DSECTq).

STREAMING ALBUM "DESTINO": http://soundcloud.com/dramalovemusic

BIOGRAFIA

I Dramalove sono un trio rock di Torino nato dalla passione per la musica dei due fratelli gemelli Diego e Riccardo Soncin, classe '86, unita all'energia e allo stile del batterista Andrea Cilano.

La band si è fatta conoscere nel biennio 2009-2010 grazie al primo album "Condannati A Sognare", che trainato dal singolo "Stelle" li ha portati in vetta alle classifiche iTunes e sugli schermi di Mtv, DeeJay Tv e Rock Tv, e in tour in giro per l'Italia.

Di recente hanno pubblicato un Ep autoprodotto di 5 brani intitolato "Destino", con relativo videoclip del singolo sul loro canale. Nel 2015 sono stati fra i partecipanti alla nona edizione di X Factor Italia, piazzandosi tra i primi 12 della nuova categoria "band", arrivando fino alla fase dei BootCamp (sfida delle 6 sedie) su migliaia di aspiranti talenti.

Hanno passato le audizioni con 4 "Sì" in coro da parte dei giudici, con Mika che li ha definiti come "una delle più grosse novità a livello discografico in Italia, una band che sa veramente suonare bene", a Fedez è piaciuta la loro attitudine dark rock e Skin (leader della rock band Skunk Anansie) ha cantato con loro entusiasta, definendoli un gruppo che ha "molto potenziale".

Hanno già partecipato a molte rassegne importanti, dal Roxy Bar di Red Ronnie (che li ha premiati facendoli poi esibire al Motorshow di Bologna) fino all'Heineken Jammin' Festival (Mario Riso dei Rezophonic è un loro supporter), hanno suonato in apertura al concerto di Fabrizio Moro al Colonia Sonora di Collegno e nell'estate 2015 sul palco di DeeJay On Stage a Riccione, a seguito di una selezione di Linus e Rudy Zerbi tra centinaia di candidati.

Il punto di forza dei Dramalove sono senz'altro le performance live: "si presentano sul palco in tre e sembra di sentire il muro di suono di un'orchestra", ha scritto Classic Rock Magazine.

L'energia delle canzoni, unita al profondo significato dei testi, che spaziano dal sociale fino ad arrivare a temi come l'Universo, il tempo, la reincarnazione e l'amore raccontato nel suo vissuto più romantico e melanconico, conferiscono un tratto unico e distintivo della band.

Dal 10 al 22 Marzo 2016 sono stati impegnati nel loro primo tour all'estero, con date che hanno toccato Repubblica Ceca, Polonia e Ucraina.

I DRAMALOVE SONO:

DIEGO SONCIN Voce, Chitarra

 RICCARDO SONCIN Basso, Cori

 ANDREA CILANO Batteria, percussioni

VIDEO:

-X Factor 9 – 6 Chair Challenge: http://on.fb.me/1O6VqXk / Auditions: http://on.fb.me/1RcpOpi – Destino (2015, regia A.Sinyus): http://bit.ly/1OGsC7e – Making Of Destino: http://bit.ly/1MnEICM – Ciclone: http://bit.ly/1Z2fNiO – Cathedral Ceilings (Destino english version): http://on.fb.me/1GIgDTW – Stati Uniti d'Italia (2013, regia A.Sinyus): http://bit.ly/1wXIVL2 – Oggi è Quel Giorno (2013, regia A.Sinyus): http://bit.ly/1PbxdCn – Tesori Che Non Ho (2012, regia F. Salituro): http://bit.ly/1VBHUQr

CONTATTI:

dramaloveofficial@gmail.com

Diego 348.3385421

Riccardo 346.3941287

Andrea 328.1671813

http://www.facebook.com/dramalove

http://www.youtube.com/dramalove

2

— Onda Musicale

Tags: Underground
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli