6 Giugno 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 18 Aprile 2016 09:13

“L’impossibile” è il nuovo brano delle Custodie Cautelari Feat. Matteo Gabbianelli Dei Kutuso e Giuseppe Scarpato

“L’impossibile” è il nuovo brano delle Custodie Cautelari Feat. Matteo Gabbianelli Dei Kutuso e Giuseppe Scarpato
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione Trento


“L’impossibile” è un brano scritto da Ettore Diliberto delle Custodie Cautelari con la partecipazione di Matteo Gabbianelli dei KuTso al testo e di Giuseppe Scarpato (chitarrista di Edoardo Bennato) agli arrangiamenti.

Si tratta di una canzone di paceche, attraverso la scelta di un contenuto narrativo molto intenso e delicato – esplicito il riferimento alla recente strage del Bataclan-, si pone l’umile obiettivo di abbracciare le emozioni dell’ascoltatore con armonie e melodie inattese e raffinate.

Questo singolo è un’anticipazione dell’albumdelle Custodie Cautelari, intitolato “Notte delle chitarre e altri incidenti”, un progetto comprendente diciotto tracceintorno a cui si è stretta una grande parte della scena musicale italiana. Monumentale il numero di musicisti che hanno partecipato al lavoro, circa 50 tra autori, cantanti e ovviamente chitarristi. Spiccano fra le varie tracce i nomi di Edoardo Bennato, Matteo Gabbianelli dei Kutso, Stef Burns, Giuseppe Scarpato, Maurizio Solieri, Enrico Ruggeri, Alberto Radius, Ricky Portera, Cesareo di Elio e le Storie Tese, il mito New Trolls, Clara Moroni, Mario Schilirò, Cico Falzone dei Nomadi, Federico Poggipollini, Marco Ferradini, Andrea Mingardi, Gogo Ghidelli, Andrea Fornili, Luca Colombo, Ricky Belloni, Luigi Schiavone, Andrea Cervetto, e una moltitudine di artisti emergenti ai cori.
 
L’uscita dell’album è prevista per il 27 maggio, contemporaneamente all’inizio del tour.
 
 
BIO
 
Le Custodie Cautelari nascono il 20 ottobre del 1993. Questa band, che ha calcato e anticipato prima il mondo delle cover e poi inventato veri e propri eventi musicali come la NOTTE DELLE CHITARRE, tra concerti e dischi, che hanno coinvolto centinaia di artisti e musicisti.
La potenza espressa nei concerti dal vivo resta una pietra miliare della band, che ripulita di orpelli riporta con vigore sul panorama la propria attitudine rock.
 
Alla voce c'è da sempre Ettore Diliberto, il leader. Vent’anni di Custodie Cautelari sembrano non avere fiaccato né lo spirito né la generosa voce di questo artista conosciuto ai più, in eterno viaggio musicale.
 
Anna Portalupial basso - già bassista nel tour mondiale di Tarja Turunen(ex Nightwish), vanta collaborazione con musicisti di fama mondiale come Steve Lukather, Bobby Kimball, Vinny Appice, Mike Terranae molti altri.
Alex Polifronealla batteria - già batterista del Mito New Trolls, e nell'attuale tour di Roby Facchinetti, ha avuto collaborazioni con Nada, Loredana Bertè, Mario Lavezzi, Ronnie Jones, Luisa Corna e tanti altri.
 
Alla chitarra Nicola Denti, già presente nel tour 2015, musicista e docente di Parma inserito lo scorso anno nella line up.
Salvatore Bazzarellialle tastiere - Polistrumentista in grado di aggiungere il colore necessario a ciascun brano, attraverso l'utilizzo di un setup davvero ricco.
 
 
Sito: www.custodiecautelari.it
Sito album:www.lanottedellechitarre.com
Sito etichetta: www.et-team.com
Facebook: https://www.facebook.com/custodiecautelari/
Youtube:www.youtube.com/CustodieCautelari
Leggi altri articoli della rubrica "Underground"


Underground

POWER DUO: ascolta "Macello" degli Zolle

di Giusy Locatelli

POWER DUO: ascolta In piena emergenza Covid-19 e nell'epicentro della zona rossa, esce il 3 aprile 2020 Macello, l'ultimo lavoro discografico dei lodigiani Zolle. Strampalato duo strumentale chitarra-bat …