Musica

Argonauta Records presenta la seconda edizione dell’Argonauta Fest

|

"Dopo un anno intero di duro lavoro, grandi band e un sacco di responsi da ogni dove, siamo felici di annunciare ufficialmente la seconda edizione dell'ARGONAUTA FEST."

"Sette band del nostro roster animeranno una serata dove Stoner, Post Metal, Fuzz, Noise Rock e Doom la faranno da padrone. Un'opportunità unica di fare festa con noi. Rimanete sintonizzati sui nostri siti ufficiali (www.facebook.com/argonautarecordswww.argonautarecords.com) per ulteriori dettagli", dichiara il boss di Argonauta, Gero.

L'ARGONAUTA FEST 2016 avrà luogo alle OFFICINE SONORE di Vercelli sabato 7 maggio.
 
Il poster ufficiale è stato realizzato da MARCO CASTAGNETTO (www.zenpunkart.com), conosciuto anche per i suoi porgetti musicali SHABDA e THEE MALDOROR KOLLECTIVE.
 
L'ARGONAUTA Fest 2016 vedrà la partecipazione delle seguenti band:
 
DENIZEN (Francia, Stoner Rock): settima ed ultima band che prenderà parte alla seconda edizione dell’ARGONAUTA Fest, gli Stoner Rockers DENIZEN dalla Francia! Fuori nel 2015 con il travolgente album “Troubled Waters”, i DENIZEN sono autori di un energico Stoner Rock che trae ispirazione da grossi nomi quali CLUTCH, SOUNDGARDEN e GRAVEYARD.

https://www.facebook.com/Denizenband
https://www.youtube.com/watch?v=4LMcXF4YOXs
 
SEPVLCRVM (Italia, Ritual Drone): la band si esibirà in una oscurissima e "fumosa" performance, un autentico mantra sonico legato all'iconografia religiosa. Chitarre ipnotiche, rumori occulti, evocazioni sommesse. Un set imperdibile di supporto all'uscita del nuovo album "Vox in Rama" prevista per inizio Maggio su Argonauta Records.
https://www.facebook.com/Sepvlcrvm-590499500973804
https://www.youtube.com/watch?v=TTa_bqYPq58
 
BANTORIAK (Italia, Stoner Desert Rock): autori nel 2015 dell’acclamatissimo album di debutto “Weedooism”, che ha ricevuto ottimi riscontri sia in Italia che all’estero e la cui prima tiratura è andata esaurita in pochi mesi, i BANTORIAK sono fautori di un sound unico, che coniuga le più dilatate atmosfere del Desert Rock alle più coinvolgenti e trascinanti soluzioni Heavy Psych. Un set imperdibile che andrà anche ad anticipare quello che sarà il nuovo attesissimo album previsto entro la fine dell’anno su Argonauta Records.
https://www.facebook.com/bantoriakDoom
https://www.youtube.com/watch?v=MiSAMYaCxGw
 
FILTH IN MY GARAGE (Italia, Noise Rock / Hardcore): la band di Bergamo darà l’assalto con pezzi devastanti tratti dal loro imminente album “Songs from the Lowest Floor”, una micidiale miscela Post Hardcore/Noise Rock.
https://www.facebook.com/filthinmygarage
https://www.youtube.com/watch?v=Puj23H5PW_M
 
MUSCHIO (Italia, Fuzz Rock): la band di Verbania il cui nuovo album uscirà ad Aprile, sarà artefice di un set adrenalinico grazie al loro esplosivo Post Rock strumentale dalle tinte psichedeliche, noise e post-hardcore.
https://www.facebook.com/muschiocampari
https://www.youtube.com/watch?v=srfEYKU8pQ4
 
WOWS (Italia, Doom / Post Metal): la band di Verona il cui ultimo album AION è uscito a Novembre per Argonauta Records, eseguirà i propri brani colmi di atmosfere notturne dall’impatto Post Metal e dal sapore tipicamente Doom.
https://www.facebook.com/thewows
https://www.youtube.com/watch?v=7TKQFqpyVho
 
JORDAAN (Italia, Psych Post Rock): territori prettamente psichedelici e “spaziali”, Post Rock d’impatto e atmosferico, con brani estratti dal loro imminente album “Theoretic” in uscita ad Aprile.
https://www.facebook.com/jordaanband
https://www.youtube.com/watch?v=Nh1ScI1Z-YM
 
INGRESSO: €5 (no tessera arci)

Running order:
Apertura porte ore 18.00
19.00 – 19.40 Jordaan
19.55 – 20.35 Wows
20.50 – 21.30 Muschio
21.45 -22.25 Filth in My Garage
22.40- 23.20 Bantoriak
23.35 – 00.15 Sepvlcrvm
00.30 – 01.10 Denizen

Evento: https://www.facebook.com/events/1524250434546128/

Per informazioni:
https://www.facebook.com/ArgonautaRecords
https://www.facebook.com/argonautafest
www.argonautarecords.com
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli