Musica

Esce #Want #More Riddim, l’ultimissima produzione di Rising Time

|

Mr T.O, Kayaman feat. Maura, Ronnie Mc Adoo, NukleoSoulGang, Mr Bobcat sono gli artisti che hanno partecipato alla nuova produzione della Rising Time production, che riprende in chiave elettro/digitale lo splendido capolavoro di Bob Marley and the Wailers.

Un brano che vuol far riflettere sull'insaziabilità e l'avidità di alcuni uomini; la reinterpretazione dei singers riprende infatti in parte il tema originale, arricchendosi con nuove tematiche impegnate che riguardano piu' da vicino i nostri tempi ma che in realtà sono ancora le stesse che a voce alta gridava Marley.

In "Dignity" Mr T.O ricalca l'importanza ed il valore della dignita' di ogni individuo, nessuna prima e seconda classe ma solo esseri umani figli dello stesso grande pianeta. Ed ancora prosegue la NukleoSoulGang che afferma con forza: "ciò di cui abbiamo bisogno è più pace e meno disuguaglianze". Mr bobcat ripercorre le tematiche accentuando un volto più politico della questione; da ormai troppi anni politici e potenti continuano a violentare il nostro pianeta e le nostre speranze, ma il valore della vita deve darci la forza per dare il nostro contributo al cambiamento.

Ronnie Mc Adoo e il poeta napoletano Pasquale Rea provano ad immedesimarsi nei lunghi viaggi intrapresi dai padri con i loro bambini per sfuggire a fame e guerre per un futuro migliore …cosi' le parole diventano poesia canzonata. Ad inizio maggio, del brano sarà disponibile anche un video con le riprese, il montaggio e la regia di Luca Hosseini e le grafiche di Daniele Cecconami.

Ed infine Mistah Kayaman e Maura, che in un brano introspettivo, si interrogano su quanto possa mai durare l'ipocrisia e i falsi sorrisi di uomini in realtà pervasi da forze maligne e schiavi di un sistema malato.

Un reggae che vuole far riflettere e che si fa portatore dei principi che da sempre hanno pervaso questa

musica. La produzione è stata curata da Andrea Dima, il mastering da Francesco "pizzetto" Guadalupi presso l'OM

studio.

La promozione è curata da Alessandra Margiotta di Music in Black.

Il lavoro è disponibile dal 19 aprile su tutti i digital store e sui canali dell'etichetta. Maggiori info le trovate su www.risingtimenews.com.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli