Musica

POWER DUO: ascolta “Dust… and it will be forever” de I-Taki Maki

|

“La musica è un’arte cooperativa, organica per definizione, sociale. Forse è la più nobile forma di comportamento sociale di cui siamo capaci. È certamente una delle gioie più nobili che un individuo possa assumersi."

"E per sua natura, per la natura comune di tutte le arti, è una condivisione. L’artista condivide con altri, è questa l’essenza del suo atto”.

URSULA K. LE GUIN – THE DISPOSSESSED (1974)

 

I-Taki Maki sono un duo, composto da Go-Mimmi-Go (voce, batteria, micro-piano, diamonica) e strAw (voce, chitarra, glockenspiel), nato a febbraio 2012 ad Alatri (FR) e con sede a Berlino da Luglio 2015.

"Dust… and it will be forever" La Valvola Records 2015 (Alt rock)

Hanno all’attivo un’intensa attività live in music club, festival e concorsi, a cui si aggiungono le varie esperienze sedimentate negli ultimi mesi, nei club berlinesi e nei più suggestivi angoli della città, in cui I-TM svolgono la loro attività “buskers”, si esibiscono, cioè, da artisti di strada; hanno poi una discreta discografia, composta da due EP, due dischi e cinque video ufficiali.

Il terzo nuovo album, intitolato "Dust… and it twill be forever", è uscito il 12 Ottobre 2015 ed è stato presentato all’Heim(e)lich di Berlino, quattro giorni dopo la pubblicazione.

Il disco è caratterizzato da sonorità essenziali, pezzi profondi alternati ad altri più energici (13 tracce in totale), dalle dinamiche sorprendenti e testi che si ispirano a grandi maestri del cinema e della letteratura, per la prima volta in lingua inglese.

 

CREDITS

Luca StrAw – voce, chitarra, glockenspiel

Maria Go-Mimmi-Go – voce, batteria, micro-piano, diamonica

Prodotto da La Valvola Records

Registrato e missato allo Yattaman studioZ di Alatri (FR)

Masterizzato ai VDSS Studios di Morolo (FR)

 

Pagina Facebook

Ascolto integrale di " Dust… and it will be forever "

"Dust": Video ufficiale e album teaser

— Onda Musicale

Tags: Electric Duo Project/EDP/Power Duo/I-TAKI MAKI
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli