Musica

POWER DUO: ascolta “@-@” dei Little Boy Lost

|

I Little Boy Lost sono un duo chitarra-voce e batteria formatisi a Curtarolo (PD) nel 2005.

Dopo varie vicissitudini è solo nel 2007 che se ne escono con il loro primo disco Suisound (prodotto da Franz Fabiano), un miscuglio di shoegaze, stoner e psichedelia che ottiene ottime recensioni sia tra la critica che tra la stampa specializzata.

Diversi concerti in veneto tra 2007 e 2008 e poi il duo cambia strategia: Edy alle pelli e tanto lavoro in studio per realizzare il loro secondo album Sim del 2012 (ancora Fabiano alla regia e, novità, l'apporto di Alberto al basso elettrico, anche se solo in studio e qualche raro live), un imponente disco gonfio più che mai di chitarre distorte, voci urlate e batterie pachidermiche.

Il disco è composto da dodici tracce, solo una parte di tutto ciò che si era composto tra il 2009 e il 2012; la barra della nave vira molto più decisamente verso lo stoner, grunge, psichedelia acida e persino qualche timida melodia pop: gli arrangiamenti sono classici e non mancano di certo le canzoni.

La critica si divide: chi urla al capolavoro e chi richiama esclusivamente la nostalgia dei migliori anni '90.

Ma i Little Boy Lost decidono di cambiare ancora direzione. Noncuranti di critica alcuna, sordi alle sirene discografiche che ogni tanto ci provano,  abbassano il tiro sulla produzione, improntano tutto sul DIY (produce Daniel –Mal de Testa Records; registrazione della musica completamente dal vivo) e registrano nel dicembre 2013 la base di ciò che sarà il disco del 2015: @_@. Si, il disco si intitola proprio così.

Stavolta abbiamo di fronte un concentrato di psichedelia pura, spruzzatine grunge appena accennate ma sopratutto il cambio vocale: dalle urla ancestrali di SIM passiamo ai falsetti ultra-melodici del ''disco faccetta''.

Ora stanno lavorando al loro quarto disco: cosa ci riserverà in futuro questo imprevedibile duo?

@-@ Mal De Testa Records 2015 (Grunge, Stoner, Doom)

I Little Boy losto sono Andrea Saggion (chitarra e voce) ed Edy Cabrele (batteria).

 

Pagina Facebook

Ascolto integrale di "@.@"

“Legato Bluesummer” video 2012, in trio

 

— Onda Musicale

Tags: Power Duo
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli