Musica

Nuovo video per i Tre Allegri Ragazzi Morti… “Persi nel telefono” (tratto dall’album INUMANI) un video speciale.

|

Esce oggi, lunedì 16 maggio, Persi nel telefono, il secondo singolo estratto da Inumani, l'ultimo disco di Tre allegri ragazzi morti (uscito l’11 marzo 2016 per La Tempesta Dischi).

La canzone / Dopo la fortunata prima cumbia, In questa grande città, Tre allegri ragazzi morti tornano con un brano rock, dal testo motivazionale e ironico, un inno alla società che è anche un ritratto dei nostri tempi intitolato Persi nel telefono. “Prima erano in cinque a scrivere canzoni che cantavano tutti, adesso tutti quanti scrivono canzoni che qualcuno canterà”. Persi nel telefono ha citazioni “vascorossiane”, un ritornello indimenticabile e un ospite d’eccezione nel finale della canzone. “Siamo tutti uguali, tutti un po’ diversi, tutti in fondo persi dentro al telefono”.

Il video / Persi nel telefono è accompagnata da un video speciale. Girato con la tecnica a 360°, ambientato in un bosco incantato, racconta di una collettività di inumani, esseri fantastici e umanissimi allo stesso tempo, e mostra una versione del gruppo mascherato inedita e psichedelica, con un finale ironico per ridere della nostra quotidiana ossessione per il telefono. Meta-video, come lo definisce Davide Toffolo, perché realizzato con una tecnica specifica per smart phone quando la canzone racconta proprio l’ossessione per il telefonino. La regia è di Stefano Poletti, già dietro la camera del primo video di Inumani In questa grande città.

Il tour estivo / Persi nel telefono accompagna l’annuncio del tour estivo che vede una bella novità: la presenza come quinta allegra ragazza morta diMonique “Honeybird” Mizrahi alle chitarre, charango e ukulele. L’incontro con Monique è avvenuto a New York nell’ottobre del 2015 e sue sono le registrazioni di charango in alcune canzoni di Inumani (E invece niente e Ad un passo dalla luna).

Una festa mobile, come definisce Enrico Molteni il concerto di quest’estate, dove alle nuove canzoni che hanno già la forza dei classici, si sommeranno le più amate canzoni che il gruppo ha scritto in questi vent’anni, da Occhi bassi a Ogni adolescenza, da Il mondo prima fino al reggae di Puoi dirlo a tutti. L’esorcismo dei Tre allegri ragazzi morti contro le difficoltà della vita si riaccende in questa estate italiana.

Per info e contatti: La Tempesta Concerti.

 

 Ecco i primi appuntamenti definiti:

08 giu SHERWOOD FESTIVAL Padova
10 giu PRATO ESTATE Prato
11 giu CAMPANIA ECO FESTIVAL Nocera (SA)
15 giu ESTATOFF Modena
16 giu CIRCOLO MAGNOLIA Segrate (MI)
17 giu ONIRICO FESTIVAL Sant’Egidio (TE)
18 giu ONDESONORE FESTIVAL Pescara
19 giu NESSUN DORMA Guidonia (RM)
24 giu COLOMBOFILI Parma
25 giu SUMMER BREAK FESTIVAL Piobbico (PU)
26 giu SOLSTIZIO D’ESTATE Mezzocorona (TN)
02 lug ROCKINBIDDA Luras (OT)
15 lug SUD EST INDIPENDENTE San Cataldo (LE)
17 lug RESTA IN FESTA Palazzolo S/O (BS)
18 lug FLOWERS FESTIVAL Collegno (TO)
21 lug WOODOO FEST Cassano Magnago (VA)
26 lug TH GARDEN FESTIVAL Thiene (VI)
04 ago FILAGOSTOFESTIVAL Filago (BG)
25 ago FDB FESTIVAL Fabrica di Roma (VT)
26 ago FROGSTOCK Riolo Terme (RA)
28 ago AMA MUSIC FESTIVAL Asolo (TV)

 

GUARDA IL VIDEO "Persi nel telefono"

 

 

— Onda Musicale

Tags: Tre allegri ragazzi morti
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli