Musica

Uscirà il 3 Giugno “UDU”, il nuovo EP dei Denis The Night & The Panic Party.

|

Uscirà il 3 Giugno “UDU”, il nuovo EP dei Denis The Night & The Panic Party. In europa la band uscirà per l'iconica etichetta inglese Wall of Sound (Röyksopp, Basement Jaxx, ecc..) mentre in Italia per la neo etichetta romana Bassa Fedeltà.

Udu è la colonna sonora perfetta per un rave. Distorsioni e landscape vocali creano un mix di electro, dream pop e noise. L'EP contiene altri due brani : Panic Party (singolo strumentale ) ed You Could Be My Home.

Quest'ultimo sta riscuotendo successo oltreoceano grazie al video relaizzato dal visual artist Enzo Lauria, premiato al Big Short Film Festival di Los Angeles e al Nova Festival di Washington D.C.

I Denis The Night & The Panic Party nascono tre anni fa tra l'Italia e l'Inghilterra. La loro musica non è semplice shoegaze, psichedelia o elettronica: è un mix che accompagna un viaggio folle, un panic party appunto. Sono una creatura leggendaria con molte teste e molte braccia: colo loro tappeto sonoro hanno radunato un collettivo di visual artist, fotografi, registi che è riuscito a dare vita all' immaginario della band. Ogni video, ogni immagine o gif è curata da Edoardo Preti, Giulia Delprato, Enzo Lauria e Karin El Taifiova.

Il loro “randagismo”  ha conquistato il pubblico del Primavera Sound Festival di Barcellona e dell'Indie Music Week a Manchester ed ora fanno incetta di consensi anche in Inghilterra dove, oltre al tour che li vede impegnati in diverse città, suonerranno al Liverpool Sound City insieme a nomi quali The Coral, The Dandy Warhols, Catfish and Bottlemen, ecc… .

Qui le date del tour inglese:

18th May // Cardiff
19th May //Bath_Moles
23rd May // Birmingham_Sunflower Lounge
24th May// Southend on Sea _ The Railway Hotel
25th May // Reading_ Purple Turtle // BBC INTRODUCING
26th May //London_ The WaterRats // Wall of Sound night
29th May // Liverpool Sound City Festival 

Dal 20 Maggio, la band ha presentato in esclusiva su Shiver  il nuovo video che anticipa l'EP 

— Onda Musicale

Tags: Wall of Sound
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli