Musica

Royal Bravada presentano il promo video tratto dal loro nuovo ep (War)

|

Dopo il primo album e due anni di live, Royal Bravada pubblicano WAR, un ep, nell’ottica di comporre il loro secondo album.La band, mutata nel frattempo in una formazione a 4, per il 2016 promette molte novità, tra cui la pubblicazione di nuovi videoclip, nuovi singoli tratti da “WAR”.

“WAR” racchiude tutto l’energia dei Royal Bravada e spazia verso nuove sonorità, che dilagano dal brit-indie allo stoner rock, uno stile decisamente più originale e affinato da un intenso percorso di composizione e arrangiamento fra Milano e Londra.

I testi sono più maturi ed emotivamente coinvolgenti, seppur a tratti evocativi e ricchi di metafore. Odio ed amore la fanno da padroni, insieme a rabbia e paura, ma anche euforia che si slancia verso la ricerca di un’effimera felicità.

Ovunque guardiamo c’è guerra, anche dentro noi stessi, costantemente”.

WAR esce a fine maggio 2016, con un concerto di release nella speciale location di Villa Tittoni a Desio, che promette di essere, in puro stile RB, spettacolare, energico, genuino e tutto da ballare.

WAR è registrato in varie location, fra cui Wall Of Sound (MI), Clockwork studio (LC) e Blend Noise studio (MI).

BREVE BIOGRAFIA

Il progetto Royal Bravada nasce a Monza nel 2012 da cinque ragazzi con gusti musicali decisamente eclettici. In poco tempo proprio le diverse influenze di ognuno dei componenti contribuiscono alla creazione di un progetto fresco, nuovo, caratterizzato da un drumkick inarrestabile, giri di basso arroganti, chitarre ruvide e taglienti, melodie insistenti e orecchiabili mescolate ad un suono maturo e testato nel quale si riconosce uno slancio brit-pop e post-punk. In pochi mesi i RB compongono cinque tracce e registrano il loro primo EP “BLACK BONES”.

Sostenuti da una schiera sempre maggiore di fan, concerto dopo concerto i Royal Bravada hanno bene in mente il loro obiettivo: scrivere la soundtrack di una generazione con la faccia pulita come quella degli Arctic Monkeys, che si agita come Beck, e che ha aspirazioni epiche alla Kasabian, ma non ha paura di guardare ai giganti del rock n roll. Il tutto mescolato in salsa chimica.

Nel 2014 nasce così “ROYAL BRAVADA”, primo album omonimo che vuole in tutto e per tutto raccogliere tutta l’ essenza di Royal Bravada:

“Royal Bravada è difficile da spiegare. È un ossimoro. Royal è Doctor Jekyll. Bravada è il nostro spirito incontrollabile e un po’ folle, il nostro Mr. Hyde.”

 

GUARDA IL VIDEO

 

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli