Musica

“F.T.M.P.” il nuovo album dei Fox Thunder And Majestic Parrot

|

Disponibile dal 27 maggio in tutti i negozi digitali, il primo album omonimo della band romana FOX THUNDER AND MAJESTIC PARROT distribuito e promosso da (R)esisto. Il disco contiene 8 brani si stampo funk/rock, tra cui il singolo “Charlie The Dyno” in rotazione radio.
 
F.T.M.P. è il primo album omonimo della band. Registrato in poco meno di un mese lasciando poco spazio a sovraincisioni, per trasmettere un’esperienza live, più vicina possibile a ciò che ci si attende quando si entra in una live house piuttosto che la lontananza di uno studio. Un sound quindi grezzo, ma al contempo energico e aggressivo, che rappresenta le intenzioni di inserirsi nel panorama musicale nazionale. Nella tracklist è presente la cover di “Backwoods” dei Red Hot Chili Peppers dall’album The Uplift Mofo Party Plan (1987).
 
“Charlie The Dyno” è il primo singolo estratto, una storia raccontata nel modo più diretto possibile, la sintesi, il frutto dei primi due anni dei Fox Thunder And Majestic Parrot. La necessità di quattro ragazzi della periferia romana di ritrovare nella loro musica quelle sonorità famigliari, con l’odore “de carbonara e vino”. 
 
Tracklist
01 Charlie the dyno
02 Quokka's ballad
03 With me now
04 Monkey
05 Tom jumpin'
06 Backwoods
07 Porn-o-Town
08 She's gone
 
I Fox Thunder And Majestic Parrot sono:
Alessandro Cattaglia (voce)
Marco Savioli (chitarra e voce)
Martino Carletti (basso) 
Giovanni Melaranci (batteria)
 
 
Distribuzione: (R)esisto
Ufficio stampa: (R)esisto Promozione
 
 
 

— Onda Musicale

Tags: (R)esisto/Red Hot Chili Peppers
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli