Musica

POWER DUO: ascolta “Uhu! Uhu!” dei Pressione su Malta

|

I Pressione Su Malta nascono dall'incontro di due musicisti desiderosi di un duo che rispecchi i loro gusti musicali. Sono Andrea Cotugno ed Alessandro Perroni e nascono a Messina nel 2009. La pressione sulla malta è un procedimento per costruire muri forti e indistruttibili. Metafora che rispecchia il suond incisivo di questo duo.

Nel 2010 incidono una demo di tre brani e iniziano a partecipare in varie manifestazioni nelle terre sicule riscuotendo un discreto successo.

Dal 2012 si prendono una pausa ma nel 2014 tornano con uno stile diverso dal precedente e un anno dopo firmano per la Godown Records, famosa etichetta discografica indipendente della scena stoner rock che ha prodotto band del calibro dei Karma to Burn e dei Fatso Jetson.

Il 2 Febbraio 2016 esce il loro primo Ep dal titolo goliardico “Uhu! Uhu!”, sei brani ricchi di riff dal sound profondo e rabbioso.

Nel Marzo del 2016 vanno in tour con l’appoggio della Go Down Records riscuotendo enorme successo nel nord Italia, in particolare al “Maximum Festival”, evento trevigiano rivolto alle migliori band della scena stoner rock italiana e non solo.

 

DICONO DI LORO: "Cavalcate stonere un piglio che verrebbe quasi d'accostare ai primi Soundgarden: questa è la ricetta dei Pressione Su Malta, che macinano riffchitarristi capaci di lasciare il segno.

Il nuovo Ep ci porta in 24 minuti densi di suggestioni anni '90, quelli dei Kyuss: pesanti, profondi e rabbiosi, ma, come dicevo, anche con bagliori brucianti degni del gruppo di Chris Cornell, con quella folle anima zeppelinianacompletamente deviata e fuori controllo.

Hard-rock pulsante e minaccioso quello dei Pressione Su Malta, che non lascia prigionieri! Alla grande!" (Ricky Brit Pop)

 

CREDITS:

Label:Go Down Records

Distribution:Music For People Distribution

 

TRACKLIST:1.Feed Me 2.MarySun 3.Jesus Christ 4.I Can’t 5.You Can Put It Down 6. Move On + hidden track

 

Pagina Facebook

Ascolto integrale di "Uhu! Uhu!"

 

 

— Onda Musicale

Tags: Power Duo
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli