Musica

POWER DUO: ascolta “Lazy Electrons” dei Fucsia

|

I Fucsia sono un duo trentino formato nel 2013 da Simone Gottardi e Paolo Brugnara. Tenendo ferma la line up di base chitarra-batteria, con l'aggiunta dell'elettronica i Fucsia realizzano brani di electro rock immediatamente fruibili e assolutamente ballabili!

Si presentano nel 2014 con l'Ep Two is Better ed ora nel 2016 col secondo Ep, di tre pezzi, intitolato Lazy Electrons. Titolo che in due parole ne sintetizza appieno il contenuto: 'Lazy' perché uscito con molta clama rispetto al lavoro precedente, 'Electrons' perchè il suo sound è caratterizzato da un uso massiccio dell'elettronica (synth ed electro percussions).

Importante la co-produzione con Mauro Andreolli, già contattato per il master di Two is Better. Con Lazy Electrons si è reso disponibile fin dalle prime fasi di realizzazione dell'album permettendo di avere le idee chiare sul risultato a cui puntare ancora prima di entrare in studio, e di conseguenza preparare tutto in modo adeguato. Il risultato ha mantenuto le aspettative.

In generale le nuove canzoni sono quasi pop, strutturare in maniera più semplice e diretta rispetto a quanto fatto fino ad ora, ma caratterizzate da maggior attenzione nella cura dei dettagli e nella ricerca di sonorità adeguate.

L'uscita è stata più volte posticipata a causa di una serie interminabile di problemi legati alla realizzazione del videoclip tratto dal primo brano "Laser". Alla fine è stato deciso di rivolgersi a Michelangelo de Cia, considerato che i lavori realizzati per gli Exercoma sono assolutamente compatibili con la musica qui proposta.

La tracklist è la seguente: "Laser", singolo per il quale è stato realizzato il videoclip; "Something More", già presente nel lavoro precedente e qui ri-registrato in linea con le altre due canzoni; infine "Improve", brano che ha tenuto impegnato la band per oltre un anno tra cambiamenti più o meno convincenti prima di trovare una versione definitiva.

Lazy Electrons è disponibile solo online da tutti i principali store, e in formato "Mastered for iTunes" creato su consiglio di Mauro Andreolli appositamente per lo store di Apple.

 

Credits:

Brani scritti e composti da: Simone Gottardi (chitarra/voce/synth) e e Paolo Brugnara (batteria).

Registrato presso il Metro' Rec Studio di Riva del Garda (TN), Ott-Nov 2015

Video di Michelangelo de Cia

Grafica ad opera diMattia Nardin

Autoprodotto

 

Tracklist:

1. Laser

2. Something More

3. Improve

 

Pagina Facebook

Ascolto integrale di "Lazy Electrons"

Video di "Laser"

 

— Onda Musicale

Tags: Power Duo
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli