Musica

Mercdoledì 8 giugno Inizia il tour estivo di Tre allegri Ragazzi Morti

|

Il tour estivo / Persi nel telefono accompagna l’annuncio del tour estivo che vede una bella novità: la presenza come quinta allegra ragazza morta di Monique “Honeybird” Mizrahi alle chitarre, charango e ukulele.

L’incontro con Monique è avvenuto a New York nell’ottobre del 2015 e sue sono le registrazioni di charango in alcune canzoni di Inumani (E invece niente e Ad un passo dalla luna). Una festa mobile, come definisce Enrico Molteni il concerto di quest’estate, dove alle nuove canzoni che hanno già la forza dei classici, si sommeranno le più amate canzoni che il gruppo ha scritto in questi vent’anni, da Occhi bassi a Ogni adolescenza, da Il mondo prima fino al reggae di Puoi dirlo a tutti.

L’esorcismo dei Tre allegri ragazzi morti contro le difficoltà della vita si riaccende in questa estate italiana. Per info e contatti: La Tempesta Concerti

08 giu SHERWOOD FESTIVAL – Padova
10 giu PRATO ESTATE –  Prato
11 giu CAMPANIA ECO FESTIVAL – Nocera Inferiore (SA)
15 giu ESTATOFF – Modena
16 giu CIRCOLO MAGNOLIA – Segrate (MI)
17 giu ONIRICO FESTIVAL – Sant’Egidio alla Vibrata (TE)
18 giu ONDESONORE FESTIVAL – Pescara
19 giu NESSUN DORMA – Guidonia (RM)
24 giu COLOMBOFILI – Parma
25 giu SUMMER BREAK FESTIVAL – Piobbico (PU)
26 giu SOLSTIZIO D’ESTATE – Mezzocorona (TN)
01 lug SOUNDSET FESTIVAL – Quartu S.E. (CA) 
02 lug ROCKINBIDDA – Luras (OT)
08 lug MONASTERO DEI BENEDETTINI – Catania
15 lug SUD EST INDIPENDENTE – San Cataldo (LE)
17 lug RESTA IN FESTA feat. FOREST – Palazzolo S/O (BS)
18 lug FLOWERS FESTIVAL – Collegno (TO)
21 lug WOODOO FEST – Cassano Magnago (VA)
26 lug TH SUMMER GARDEN – Thiene (VI)
28 lug VILLA ADA – Roma
04 ago FILAGOSTO FESTIVAL – Filago (BG)
07 ago GOOSE FESTIVAL – Zevio (VR)
25 ago FDB FESTIVAL – Fabrica di Roma (VT)
26 ago FROGSTOCK – Riolo Terme (RA)
28 ago AMA MUSIC FESTIVAL – Asolo (TV)

 

GUARDA IL VIDEO

 

La canzone / Dopo la fortunata prima cumbia, In questa grande cittàTre allegri ragazzi morti tornano con un brano rock, dal testo motivazionale e ironico, un inno alla società che è anche un ritratto dei nostri tempi intitolato Persi nel telefono. “Prima erano in cinque a scrivere canzoni che cantavano tutti, adesso tutti quanti scrivono canzoni che qualcuno canterà”. Persi nel telefono ha citazioni “vascorossiane”, un ritornello indimenticabile e un ospite d’eccezione nel finale della canzone. “Siamo tutti uguali, tutti un po’ diversi, tutti in fondo persi dentro al telefono”.

Il video / Persi nel telefono è accompagnata da un video speciale. Girato con la tecnica a 360°, ambientato in un bosco incantato, racconta di una collettività di inumani, esseri fantastici e umanissimi allo stesso tempo, e mostra una versione del gruppo mascherato inedita e psichedelica, con un finale ironico per ridere della nostra quotidiana ossessione per il telefono. Meta-video, come lo definisce Davide Toffolo, perché realizzato con una tecnica specifica per smart phone quando la canzone racconta proprio l’ossessione per il telefonino. La regia è di Stefano Poletti, già dietro la camera del primo video di Inumani In questa grande città.

— Onda Musicale

Tags: New York/tour estivo/Tre allegri ragazzi morti
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli