Musica

POWER DUO: ascolta “La malinconia delle fate” degli Sdang!

|

La malinconia delle Fate è il secondo lavoro discografico degli Sdang!, duo bresciano di rock strumentale fondato nella primavera del 2015 da Nicola Panteghini e Alessandro Pedretti.

Un rock incisivo, tra digressioni grunge, stoner e progressive, pure vibrazioni sonore e cavalcate al fulmicotone. Una musica che trova il suo apice espressivo in fase live, senza bisogno di spendere parole per colpire nel segno. Già usciti con un Ep intitolato Il giorno delle altalene, questo è il primo disco ufficiale della band.

La malinconia delle fate è un disco che vive di atmosfere sognantie di dinamiche esplosive, un concentrato di energialontano da una facile classificazione di genere. La malinconia delle fate è un’isola felice[…], vive di ricordi(Il primo giorno di scuola), speranze(Scrivimi una lettere tra nove anni), frenesie(Cento metri all'arrivo), allucinazioni (Astronomica) e complicità sentimentale (Martina). La malinconia delle fate vuole aiutare l’ascoltatore ad accettare emozioni dimenticate, trascurate o mai sperimentate. Sdang! vuole raccontare storie senza parlare.

 

La band:

Echi di post rock, shoegaze, grunge, metal, stoner e progressive: questo è Sdang!. Non è una questione di genere, di etichetta, di moda, di stile, di tecnicismo. E' questione di sensazioni, di sentimenti ed emozioni.

Sdang! vuole raccontare storie ma senza parlare e cantare. Il giorno delle altaleneè il primo ep (aprile 2015). La malinconia delle fateè il primo lp (primavera 2016)

Sdang! è formato da Nicola Panteghini (chitarra) e Alessandro Pedretti (batteria). Si tratta di musicisti professionisti, entrambi impegnati in passato come musicisti nella band di Ettore Giuradeie a fianco di Colin Edwin-bassista dei Porcupine Trees– nel progetto Endless Tapes.

 

Credits:

Brani scritti e composti da: Alessandro Pedretti e Nicola Panteghini

Recording, mixing, mastering: Marco Franzoni – Bluefemme Studio

Assistente di studio: Ronnie Amighetti

Registrato il 22, 23, 24 ottobre 2015

Artwork: La Fornace Dischi.

Prodotto tra ottobre 2015 e febbraio 2016 con la collaborazione di La Fornace Dischi, Dreamingorilla Rec, Taxi Driver Rec, Toten Schwan Rec, Acid Cosmonaut Rec.

Ufficio Stampa: Astarte Agency, Nina 392-3772895 nina@astarteagency.it

 

Pagina Facebook

Ascolto integrale di "La malinconia delle fate"

Video di “Astronomica”

 

— Onda Musicale

Tags: Power Duo/Ettore Giuradei
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli