Musica

RIFF Rock in Franciacorta Festival: ottimamente riuscita la seconda edizione

|

Sì è tenuta il week end scorso la seconda edizione del RIFF Rock in Franciacorta Festival, organizzato dall'Associazione Age of Rock al Parco del Conicchio di Timoline, Corte Franca.

Venerdì 8 e sabato 9 luglio si sono alternate sul palco band di spicco della scena rock e metal italiana, come i veronesi Arthemis artefici di un poderoso heavy metal, i torinesi Dobermann che hanno deliziato i presenti con uno show esplosivo, i milanesi hard rockers Planethard e gli Holy Shire con il loro elegante fantasy metal.

Tanto spazio è stato anche dato alle band bresciane locali, come i So Much, i Thee Jones Bones, i Seddy Mellory, mentre la domenica si è tinta di musica acustica in rosa: si sono infatti esibite alcune cantautrici come la cremonese Franziska Frey e la mantovana La Strange

Il festival nasce lo scorso anno allo scopo di dar spazio unicamente alla musica inedita: svoltosi nel 2015 in un'unica serata, è stato quest'anno esteso a 3 giornate e l'idea è stata davvero vincente.

Il parco è stato infatti piacevolmente affollato, grazie anche alla presenza di bancarelle e stand gastronomici di qualità. Il presidente Stefano Pezzotti si dichiara entusiasta del risultato raggiunto: "Un'edizione ottimamente riuscita, contiamo di crescere di anno in anno, facendo diventare il festival un appuntamento fisso delle estati bresciane". 

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli