Il brano è disponibile in tutti i digital stores e in radio.
La copertina del singolo, realizzata da Ribella, richiama esplicitamente il ritornello e ci mostra l’artista che accenna una smorfia di disprezzo, nascosta dalla mascherina, per una foto venuta male che si appresta a cancellare. È stata scelta, dai follower su Instagram, tramite un sondaggio contenente 4 opzioni diverse.
“Ti farò una foto”
Prodotta da Tsuseme con l’ausilio delle chitarre suonate da ErVoddy, la canzone è un mix di sonorità punk e pop/rock che ci permettono di apprezzare l’artista catanese in una nuova veste, diversa da quella delle canzoni rap/trap che fino ad oggi abbiamo avuto modo di ascoltare.
Il ritornello è catchy, giocoso e riflessivo allo stesso tempo:
“Ti farò una foto solo per dirti che sei venuta male e cancellarla, ma tanto sai che è un gioco l’alba è bella solo per chi fa le foto, un po’ meno per chi soffre di insonnia”.
Perché ciò che è bello per qualcuno può essere brutto per gli altri così come l’alba: bella ed instagrammabile per chi le farà una foto; brutta e fastidiosa per chi, invece, la vede apparire durante una notte insonne.
Nelle strofe si parla di diversi concetti spaziando dalla consapevolezza del tempo che scorre al confronto tra aspettativa e realtà, il tutto condito da cliché e citazioni che si fondono con il testo assumendo nuovi significati.
Contatti
Instagram: https://www.instagram.com/ribellax/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCfJe1CP66DVqTaS8NdTLoTw
Biografia
William Bella in arte Ribella, nasce a Catania il 14/07/99. Sin da bambino si avvicina al mondo della poesia partecipando a diverse attività scolastiche che suscitano in lui una curiosità sulle rime e sugli schemi metrici.
Da adolescente inizia a frequentare gli spazi sociali e politici “alternativi” di questa città, come La Piazzetta, dove inizia a fare freestyle avvicinandosi alla cultura hip hop.
Still On The Street Crew
Nel 2018, fonda, assieme ad altri ragazzi la Still On The Street Crew, che ha base nello studio di registrazione “homemade” del Centro Popolare Occupato Colapesce, dove i ragazzi si riuniscono per produrre basi, scrivere canzoni, allenarsi in freestyle e ideare murales da dipingere nelle strade della città.
L’esordio discografico
Nello stesso anno pubblica la sua prima traccia “Questione sociale” seguita da “No bullshit”. In seguito allo scioglimento della SOS Crew, nel 2019 entra a far parte del roster BlackHouseFactory pubblicando, nel 2019, “Darkside” il suo primo album. Nel 2020 pubblica “095420”, distribuito nei digital stores da Artist First, che diventa anche il nome del brand di abbigliamento che, sempre in quell’anno, ha creato. Nel 2022, dopo lo scioglimento di BHF, pubblica l’album “Giovane Ribella”.