Musica

“To the Air – TY1 Remix” è il nuovo singolo di Phoenix Can Die e TY1

|

‘To the Air’ è il remix di Ty1 dei Phoenix Can Die: un’esplosione di sonorità elettroniche moderne.

Da Giovedì 15 Giugno è disponibile su tutte le piattaforme di streaming il remix di “To the Air”, una versione prodotta dal celebre DJ e produttore TY1 dell’ultimo singolo dei Phoenix Can Die pubblicato lo scorso 29 maggio. Questo remix evidenzia ancora di più l’energia contagiosa della musica da club presente nello stile inconfondibile dei Phoenix Can Die, portando un nuovo spirito al brano.

To the Air – TY1 Remix” è il quarto singolo in pochi mesi per il duo Indie/Electro bolognese che, brano dopo brano, si sta avvicinando alla pubblicazione di “Unicorns Forever”, secondo album in studio previsto per l’autunno. Il remix di TY1, pubblicato dall’etichetta indipendente Emic Entertainment, proietta il brano all’interno di atmosfere tipiche del dancefloor trasportandoci in un viaggio carico di energia e di emozioni attraverso sonorità elettroniche moderne ed accattivanti. Quella tra TY1 e i Phoenix Can Die è una collaborazione che nasce da una stima reciproca, come conferma lo stesso DJ e producer:

Ho conosciuto i Phoenix Can Die tramite un amico in comune che mi ha fatto ascoltare alcuni brani: ho apprezzato subito la loro musica e quando successivamente i ragazzi mi hanno chiesto di fare un remix di “To the Air” ho accettato immediatamente. Per questa mia versione mi sono ispirato ad un remix degli Artbat di un brano di Monolink. Ascoltando “To the Air” ho subito pensato a quel tipo di sound.”

“To the Air”, nella sua versione originale, nasce in modo spontaneo e rappresenta un brano estremamente autentico e intimo per i Phoenix Can Die: una canzone che parla di un percorso verso la luce, che simboleggia la ricerca incessante di equilibrio. In questa versione remix di TY1, gli ascoltatori potranno scoprire un altro lato, più estroverso e diretto, a testimonianza della versatilità dei Phoenix Can Die, che continuano il loro percorso musicale all’insegna della contaminazione e della sperimentazione.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli