Il brano Sea Warrior, accompagnato da un videoclip, è dedicato alla figura di Grace O’ Malley.
Sea Warrior è il nuovo singolo della cantante e violoncellista Naomi Berrill. Il brano, accompagnato da un videoclip, è dedicato alla figura di Grace O’ Malley. Una piratessa irlandese, giovane e coraggiosa, una guerriera del mare che segue sempre i suoi sogni e obiettivi di vita. Un’icona contemporanea.
In attesa dell’uscita del nuovo album “Inish”, prevista per l’inizio dell’autunno, Naomi Berrill ne anticipa il brano Sea Warrior, in cui è accompagnata dal producer e musicista Lorenzo Pellegrini e dal batterista Andrea Beninati. Il trio è una nuova dimensione per la musicista di origini irlandesi, che ha dato vita a un sound contemporaneo, deciso e fluido allo stesso tempo, con elementi della musica folk, del jazz e della classica.
Il video è girato in Italia dal regista John Conway (Búlabosca Films) e prodotto dalla stessa Berrill e dalla Casa Musicale Sonzogno. Descrive non solo il percorso di emancipazione di una bambina attraverso la danza e la gestualità del proprio corpo, ma anche il potere della determinazione e delle proprie scelte delle donne nella vita di tutti i giorni.
Con questo video, tutto al femminile – afferma Naomi – voglio portare un messaggio più ampio e contestualizzato nella contemporaneità. Ogni donna nella sua quotidianità può essere eroica e avventurosa senza bisogno di solcare mari e oceani, ma merita lo stesso rispetto che si è guadagnata la piratessa Grace 0’Malley.
Biografia
Naomi Berrill è una violoncellista, polistrumentista, compositrice, autrice e cantante Irlandese stabilitasi a Firenze da diversi anni. Dopo aver portato a compimento gli studi classici in Scozia, Svizzera e Italia comincia a sperimentare l’uso dello strumento come accompagnamento alla voce, componendo e arrangiando nuovi brani in cui prende spazio anche l’improvvisazione.