“Stupida Vita” è il secondo singolo di Cali feat. 2nd Roof. Un grido di speranza punk/pop della generazione Z.
Dalla generazione Z, un profondo grido di speranza funk/pop: l’amore unico salvagente che tiene a galla nel grande caos della vita. con “Stupida Vita” Cali materializza il mood iperbolico e ribelle della sua generazione Z. Quella particolare attitudine punk che lo caratterizza, si abbina in questo brano ad un sound pop contemporaneo e ad un inciso vitale e scanzonato che trascina e intinge in sensazioni palpabili, come il vento sul viso di due giovani in piena estate che cantano con i finestrini abbassati o su uno scooter, uniti dall’amore e dalla vivida percezione di sentirsi onnipotenti, indistruttibili e incompresi.
“Stupida vita è libertà, spensieratezza, un profondo grido di sollievo e speranza nei confronti di una vita fatta di alti e bassi, dove l’amore ci tiene a galla come un salvagente.”
afferma Cali.
Un amore giovane e altalenante, quello che racconta il cantautore torinese, ma comunque un punto fermo che esercita una forza di gravità e impedisce di essere aspirati dal grande caos della realtà moderna, costellata da poche verità, riferimenti stabili e ritmi ultraveloci. Diretto da Vision and I, il videoclip di “Stupida Vita” sarà disponibile su YouTube dalle ore 14:00 del 17 luglio.
https://www.youtube.com/@ohsicali
Bio.
Cali, pseudonimo di Alessandro Caligaris, è un artista torinese.
Nato nel 2000 da genitori musicisti, Cali cresce nell’ambiente musicale, ammettendo però di essersi avvicinato a livello pratico alla musica solamente all’età di 17 anni. A 19 anni scappa di casa, vivendo per un anno con due amici, entrambi operativi nel mondo musicale: un produttore e un videomaker. Da quel momento Cali si immerge completamente nell’ambiente artistico, sperimentando, scrivendo e incidendo quelli che sarebbero stati i suoi singoli futuri. Nel 2022 avviene l’incontro con Angelo Calculli, grazie al quale firma un contratto discografico con Sugar Music e pubblica il singolo “Bella Maleducata” il 14 aprile dello stesso anno.