Musica

Sinead O’Connor: ecco i primi dettagli sulla sua morte

|

Primi dettagli emergono sulla morte di Sinead O’Connor. La cantante irlandese, deceduta ieri all’età di 56 anni, è stata trovata «priva di sensi» nella sua casa di Londra e immediatamente «dichiarata morta».

Lo rivela un report della polizia della capitale inglese. Sinead O’Connor si era trasferita nel sud-est di Londra solo poche settimane fa. La polizia, al momento, definisce «non sospette» le circostanze della morte.

Come è morta Sinead O’Connor

Nel comunicato si legge: «La polizia è stata chiamata alle 11.48 di mercoledì 26 luglio dopo la segnalazione di una donna priva di sensi in un indirizzo residenziale dell’area SE24. Ufficiali sono giunti sul posto. Una donna di 56 anni è stata dichiarata morta sul posto. I parenti prossimi sono stati avvisati. La morte non viene trattata come sospetta. Verrà preparato un dossier per il Coroner».

L’ultimo messaggio

Sinead era appena tornata a Londra, all’inizio di luglio, definendo la capitale inglese la sua «casa». In uno dei suoi ultimi tweet si diceva impaziente di poter assistere dal vivo a uno spettacolo di balletto. L’ultimo post, invece, è dedicato a suo figlio Shaun, morto all’età di 17 anni a gennaio 2022:

Da allora vivo come una creatura notturna non morta. Era l’amore della mia vita, la lampada della mia anima. Eravamo un’anima in due metà. È stata l’unica persona che mi abbia mai amato incondizionatamente.”

Il ragazzo era scomparso da due giorni, dopo essere scappato da un centro psichiatrico dove era ricoverato per aver manifestato tendenze suicide.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli