Musica

Nuovo singolo per Gianluca Centenaro

|

Gianluca Centenaro (Gallarate, classe ‘89) comincia a suonare nei locali all’età di 16 anni e a scrivere canzoni.

Si esibisce fin da subito chitarra, voce e loop station in locali, feste ed eventi fino ad arrivare recentemente a collaborare con i Villaggi Bravo Club di Alpitour. Nel suo spettacolo “Chitarra, Voce e Pedale” propone un repertorio di grandi successi italiani e internazionali pop/rock uniti ai suoi brani come cantautore. Insegna chitarra nelle scuole elementari e medie. “Principessa” è il secondo singolo estratto del 2019 dopo “Cervo ad agosto” e si posiziona nei primi posti della classifica nazionale indipendenti web. Nella primavera 2020 vince un contratto discografico con Believe Digital tramite il concorso #curiamocidimusica indetto durante il lockdown che prevede la produzione di un album. Il primo singolo con Believe Digital, “Mondo“, esce il 19 Giugno 2020.

Centenaro” è il nome del suo primo album uscito nel 2021 e racchiude un decennio di scrittura, la produzione artistica sempre di Filadelfo Castro e la produzione esecutiva di 3EMME. É un album eterogeneo con brani dal tema sociale, storie d’amore e amicizia, autobiografiche o semplicemente raccontate. “É l’amore che resta (Annie e Franco)” scritto con Francesco Romano è il brano che lancia l’album.

Il 16 dicembre 2022 esce sempre con la distribuzione di Believe Digital l’album live “Centenaro Live Show” un estratto registrato dal vivo dello spettacolo chitarra, voce e loop station contenente grandi successi nazionali e internazionali pop, rock e dance.

Ciao Gianluca, come nasce il nuovo singolo “Mezz’ora”? 

Nasce in una notte insonne, pensando a un frequentazione finita e a quello che non è andato bene con la malinconia e i ricordi insieme ai dubbi che nascono da un cerchio che non si è chiuso.

Quanto è importante il live per un musicista come te?

Io vivo di musica live quindi è molto importante. Regalare emozioni è il mio primo obbiettivo ed è quello che fa la differenza in uno spettacolo dal vivo. Lasciare qualcosa nella testa e nel cuore delle persone finita la serata.

Il momento più bello che porti con te in questi anni di carriera? 

I miei momenti più belli sono durante i live. La prima volta che ho sentito cantare un mio brano in una serata per esempio, era una cosa che non mi aspettavo e mi ha dato grande gratificazione.

Cosa ci puoi anticipare per l’autunno? 

 A livello discografico probabilmente uscirò con un nuovo brano verso natale. Per il resto ci saranno tanti live e mi vedrete come sempre in giro preso nella mia attività di “musico ambulante”

Sito Ufficiale: https://www.gianlucacentenaro.com/ 

Youtube: https://www.youtube.com/user/gianlucacentenaro 

Instagram: https://www.instagram.com/gianlucacentenaro/ 

Tiktok: https://www.tiktok.com/@gianlucacentenaro?_t=8dsgfxxv990&_r=1

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli