Musica

Rod Stewart: il cantautore scozzese mette in vendita il suo castello

|

La proprietà di Sir Rod Stewart è a Beverly Hills. Lussuosissima, ha piscina, campo da tennis e pure campo da calcio (Rod è un grande fan della squadra scozzese Celtic).

L’icona del rock Rod Stewart ha messo in vendita la sua tenuta a Beverly Hills, in California. Stewart, 78 anni, ha fatto progettare la proprietà dal famoso architetto americano Richard Landry negli anni ’90 dopo aver acquistato il terreno nel 1991 e da allora il palazzo è stato la base della star inglese.

Questa speciale proprietà promette un’esperienza da sogno non appena si attraversano i doppi cancelli

Un lungo viale privato porta alla splendida casa su tre piani di 2600 mq. L’ingresso, incorniciato da doppie porte decorate, si apre su un enorme atrio lussuosissimo. La doppia scala del palazzo, che ricorda un castello incantato, porta agli alloggi privati: 9 camere e 10 bagni, tra cui una lussuosa suite principale con doppi bagni, armadi e ampie terrazze coperte che si affacciano sulla spettacolare piscina e sui terreni con vista sui canyon.

Al piano nobile si trova la Great Room, progettata per ospitare grandi eventi: i pavimenti sono in legno intarsiato e le portefinestre si aprono sulla loggia coperta, con vista sui giardini.

La luminosa cucina offre molto spazio ed è affiancata da due graziosi salotti, la sala da tè e lo studio, entrambi in stile inglese con caminetti e logge

Fuori dal corridoio principale c’è la Wine Room e la sala da pranzo con posti a sedere per circa 20 ospiti. Finita la cena, ci si rilassa nella biblioteca con scaffali in legno dal pavimento al soffitto e un lussuoso caminetto in marmo.

L’intrattenimento continua attraverso lo straordinario Speakeasy che porta alla sala di proiezione con bellissime portefinestre che conducono a un salotto privato all’aperto e a un prato con fontana. Si aggiungo poi due palestre, una grande sala ricreativa/hobby, il campo da tennis, un campo da calcio illuminato (Rod Stewart è un grande fan della squadra scozzese Celtic), prati e terreni ben curati.

La proprietà è in vendita presso Douglas Elliman a 70 milioni di dollari.

— Onda Musicale

Tags: Rod Stewart
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli