Musica

Dialogo immaginario (ma verosimile) fra Elvis Presley e Priscilla

|

Elvis e Priscilla il giorno del loro matrimonio

Elvis Aaron Presley nasce a Tupelo (Mississippi) l’8 gennaio del 1935 e muore a Memphis (Tennessee) il 16 agosto del 1977.

Il re del rock and roll

Elvis Presley è stato uno dei più celebri cantanti della storia, fonte di ispirazione per molti musicisti e interpreti di rock and roll e rockabilly, tanto da meritarsi l’appellativo di Re del Rock and Roll. La sua presenza scenica e le movenze con cui accompagnava le sue esibizioni hanno esercitato notevole influenza sulla cultura americana e internazionale. È stato soprannominato anche Elvis the Pelvis per un particolare movimento del bacino, appellativo che non apprezzava e che ha definito “un’espressione infantile“.

Priscilla Ann Wagner Beaulieu

Nota al mondo dello spettacolo per il suo matrimonio con Elvis Presley e per la carriera di attrice e imprenditrice, Priscilla Presley nasce il 24 maggio 1945 con il nome Priscilla Ann Wagner. Trascorre la sua tranquilla infanzia a Brooklyn, ma la vera impennata arriva durante l’adolescenza, quando all’età di 14 anni è stata invitata da un amico a una base dell’aeronautica militare degli Stati Uniti a Wiesbaden (in Germania) dove suo padre prestava servizio. È in quella occasione che incontra Elvis Presley, anche lui invitato ad una festa nel 1959.

Il matrimonio

Nel 1962 (all’età di 16 anni) Priscilla è stata autorizzata dai suoi genitori a trasferirsi a Graceland, la residenza di Elvis a Memphis, Tennessee. La giovane coppia ha mantenuto una relazione a distanza per un po’, ma Presley era completamente innamorato della ragazza e, nel 1967, hanno annunciato il loro fidanzamento. La data del matrimonio è il 1º maggio 1967 a Las Vegas.

Ecco un dialogo immaginario ma verosimile tra Elvis Presley e Priscilla Presley, basato sulla loro relazione storica. Si tenga presente che questo dialogo è puramente frutto della nostra immaginazione e non rappresenta eventi o conversazioni reali

[Elvis e Priscilla sono seduti nel salotto della loro casa a Graceland, nel corso degli anni ’60.]

Elvis: (sorriso) “Sai, Cilla, non riesco a smettere di pensare a quanto siamo fortunati ad avere questa casa. Graceland è un posto speciale.

Priscilla: (annuisce) “Lo è davvero, Elvis. È un luogo in cui possiamo essere noi stessi e fuggire dal trambusto del mondo. E poi, è così bello passare del tempo con Lisa Marie qui.”

Elvis: (annuisce) “Sì, è vero. Lisa è la nostra piccola stella. (prende la mano di Priscilla) E tu, come stai, Cilla? So che passo molto tempo in tour, ma voglio essere sicuro che tu sia felice.

Priscilla: (sorriso tenero) “Sto bene, Elvis. So che sei sempre in giro per il mondo, ma capisco il tuo amore per la musica e i tuoi fan. E quando sei a casa, cerchiamo di passare ogni momento possibile insieme.”

Elvis: (le accarezza il viso) “Grazie, Cilla. Sei la mia roccia, lo sai, vero?”

Priscilla: (posa la sua mano sulla sua) “Sì, lo so, Elvis. E tu sei il mio mondo.”

Elvis: (ride) “Sai, dobbiamo organizzare una cena speciale qui a Graceland per i nostri amici e la famiglia. Voglio che tutti sentano quanto ti amo e apprezzo tutto ciò che fai per me.”

Priscilla: (sorriso) “Sarebbe meraviglioso, Elvis. Amo la tua idea. Sarà una serata indimenticabile.”

[Elvis e Priscilla continuano a parlare, condividendo i loro sogni, le speranze e le gioie della loro relazione. Nonostante le sfide e le pressioni della fama, il loro amore rimane forte e intenso.]

Questo dialogo immaginario rappresenta un momento di intimità tra Elvis e Priscilla Presley, che sono stati una delle coppie più famose nella storia della musica e dell’intrattenimento. La loro relazione ha avuto alti e bassi, ma il loro legame è rimasto un punto di riferimento per molti fan in tutto il mondo.

— Onda Musicale

Tags: Elvis Presley/rock n’ roll
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli