Ha vinto ad Ariccia la prima edizione del Festival Ponte D’Oro 2.0 Chiara Orlando, al secondo posto Lorenzo Pellegrini e al terzo Jacopo Sordilli.
Il Festival realizzato con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale della cittadina, già nota per il suo importante e storico Festival, è stato organizzato per Arcadia da Tony Riggi, regia dell’evento Donatella Cotesta. La competizione è stata vinta da Chiara Orlando.
“Grandi performance da parte dei partecipanti. Perfetto il mood del Festival, dalle selezioni alla finale. Posso dire che abbiamo fatto centro e dopo 30 anni l’avventura del festival e della tradizione musicale di Ariccia – dice Riggi – ci dà la spinta e da domani si inizia a lavorare per la prossima edizione.”
Molto importanti sono state le masterclass nei due giorni che hanno preceduto la finale svoltasi a Parco Chigi ad Ariccia. Il sindaco Gianluca Staccoli dimostra grande soddisfazione così come il consigliere comunale delegato a Sport-Turismo e Spettacolo Danilo Costantini. Alla serata finale molti ospiti tra cui Simone Patrizi che ha ricordato nella sua performance la partecipazione al Festival di Sanremo 2002, dedicando la sua esibizione a Franco Migliacci. Ad aprire la serata, Roberto del Monte e i Big Soul Mama oltre a Tony Riggi con la sua band i The Knights Templar. Sul palco è salito anche l’Ing. Pasquale Marasco, presidente dell’A.N.I.L.D.D. (Associazione Nazionale Invalidi del Lavoro e Disabilità Diffusa) che ha consegnato al Sindaco e altre personalità, attestati speciali da parte dell’associazione.
Chiara Orlando (14 anni) vincitrice del Festival ha interpretato accompagnandosi al pianoforte “Gabbia”, canzone composta e scritta interamente da lei.