Musica

Kurt Cobain: all’asta la chitarra utilizzata nell’ultimo concerto: potrebbe valere 2 milioni di dollari

|

Kurt Cobain

La chitarra utilizzata da Kurt Cobain durante l’ultimo concerto dei Nirvana verrà messa all’asta, con una quotazione stimata di oltre 2 milioni di dollari.

Lo strumento, una Fender MG-69 Mustang del 1993 conosciuta come “Skystang I”, appartiene al momento al fratello di Kurt, Chad, è stata utilizzata durante lo spettacolo finale della band al Terminal Einz di Monaco il 1 marzo 1994. Fino a questo momento è stata esposta al MoPOP di Seattle (precedentemente noto come The Experience Music Project), e ora è stata messa in vendita come parte della collezione Played, Worn, & Torn: Rock ‘N’ Roll Iconic Guitars And Memorabilia di Julien’s Auctions.

L’asta includerà anche chitarre possedute da Kirk Hammett dei Metallica, Pete Townshend degli Who, Eric Clapton, Eddie Van Halen e Johnny Cash, oltre a vari oggetti come l’auto sportiva Chevrolet Corvette Stingray del 1966 di Slash, un juke box Wurlitzer di proprietà di John Lennon, i manoscritti di John Lydon di Holidays in the Sun e Submission dei Sex Pistols e un pacchetto di sigarette al mentolo American Spirit lasciato da Kurt Cobain in una struttura di riabilitazione di Los Angeles.

(Virginradio.it)

— Onda Musicale

Tags: The Who/Nirvana/Metallica
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli